Inoltro provvigioni/riduzioni a Fatturazione (tdcms2201m000)
Utilizzare questa sessione per:
- Inoltrare le provvigioni a Contabilità fornitori.
- Inoltrare i ribassi a Fatturazione.
È possibile inoltrare alla fatturazione le provvigioni e i ribassi riservati e non riservati con stato Pronta.
- Quando si inoltra una riga di provvigione a Contabilità fornitori, lo stato della riga viene impostato su Chiusa. Di conseguenza, LN aggiorna i campi Numero fattura ordine di vendita e Fattura nella sessione Relazioni per Fattura (tdcms2502m000).
- Quando si inoltra una riga ribasso a Fatturazione, lo stato della riga non viene impostato immediatamente su Chiusa. Dopo che una riga ribasso è stata inoltrata a Fatturazione, LN seleziona la casella di controllo Rilasciata a SLI (Ribasso) della sessione Relazioni per Fattura (tdcms2502m000). È ora possibile visualizzare i dati di fatturazione del ribasso nella sessione Fattura (cisli3605m000). Finché lo stato di fatturazione è Confermato o In sospeso in Fatturazione, è ancora possibile aggiornare l'importo del ribasso nella sessione Ribassi (tdcms2550m000). Quando si conclude la procedura di fatturazione componendo, stampando e registrando la fattura, LN crea una partita aperta nel modulo Contabilità clienti e imposta lo stato del ribasso su Chiusa. Di conseguenza, LN aggiorna i campi Numero fattura ordine di vendita e Fattura nella sessione Relazioni per Fattura (tdcms2502m000).
- In base ai valori dei campi Provvigioni pagate agli impiegati implementate e Generazione pagamenti in Parametri provvigioni/ribassi (tdcms0100s000), vengono generati i pagamenti per le provvigioni con stato Chiusa. È possibile modificare successivamente i dati nella sessione Provvigioni pagate agli impiegati per Relazione (tdcms1151m000).
Se si desidera controllare i dati della fattura prima dell'inoltro a Fatturazione, è possibile stampare una bozza utilizzando la sessione Stampa bozze fattura per ribassi (tdcms2401m000).
- Provvigioni a Contabilità fornitori
-
Se la casella di controllo è selezionata, le provvigioni vengono inoltrate al modulo Contabilità fornitori.
- Ribasso a Fatturazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, le riduzioni vengono inoltrate al modulo Fatturazione.
- Stampa errori
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampati tutti i record di cui non è possibile inoltrare le provvigioni o le riduzioni.
Se la casella di controllo non è selezionata, non viene stampato alcun report errori.