Relazioni per Gruppo di relazioni (tdcms0117m000)
Utilizzare questa sessione per gestire le relazioni per gruppo di relazioni. In questa sessione è possibile assegnare diverse relazioni a un gruppo. È quindi possibile collegare gruppi di relazioni a un ordine di vendita.
Utilizzare la sessione Stampa relazioni per Gruppo di relazioni (tdcms0417m000) per stampare le informazioni relative al gruppo di relazioni.
Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.
- Gruppo di relazioni
-
Funzione utilizzata per raggruppare più relazioni in modo che sia possibile collegarle a un ordine di vendita. Le relazioni appropriate verranno quindi remunerate in base alle attività di vendita che riguardano un ordine di vendita specifico.
Note:Non è possibile specificare un valore per questo campo se il gruppo di relazioni viene già utilizzato per una relazione o come valore predefinito da un articolo Business Partner. Se un gruppo di relazioni è già stato collegato, non è possibile modificarlo.
- Tipo
-
Il gruppo di relazioni può essere di tipo Provvigione o Ribasso.
I valori di questo campo dipendono dall'eventuale selezione della casella di controllo Provvigioni implementate nella sessione Parametri provvigioni/ribassi (tdcms0100s000).
Note:Se si seleziona Provvigione, è possibile collegare al gruppo una relazione Business Partner 'Origine vendita'-impiegato. Se si seleziona Ribasso, è possibile collegare una relazione Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Relazione
-
Abbreviazione del termine "relazione commerciale". Relazione è un termine generico utilizzato con riferimento a un impiegato o a un Business Partner 'Origine vendita' avente diritto a una provvigione oppure a un Business Partner 'Destinazione vendita' avente diritto a un ribasso. Le relazioni possono essere riunite in un gruppo di relazioni a cui può essere assegnata la stessa struttura di accordo.
- Tipo di relazione
-
Il tipo di relazione determina se è coinvolta una provvigione o una riduzione, come pure la modalità di pagamento delle provvigioni o delle riduzioni.