Attivazione della funzionalità Configurazione imposte estesa
Per attivare la funzionalità Configurazione imposte estesa, effettuare le seguenti operazioni:
- Utilizzare questo comando per accedere alla sessione Attivazione concetto (tcemm4600m100).
- Fare clic su Extended Tax Configuration. Viene visualizzata la sessione Attivazione concetto (tcemm4600m000) in cui è necessario configurare i dati e i parametri relativi alla funzionalità Configurazione imposte estesa.
-
3. Fare clic su Configure Tax Exempt Level to Extended. Questo è un passaggio preliminare necessario per consentire l'attivazione della funzionalità Configurazione imposte estesa e include le seguenti operazioni:
- Impostazione del livello di esenzione fiscale su Esteso nella sessione Parametri imposta
- Configurazione delle esenzioni fiscali nelle sessioni Eccezioni imposta per Paese/Set Paesi
- Configurazione di Sequenza ricerca librerie imposte per includere librerie relative alle esenzioni fiscali.
- Fare clic su In Preparation per impostare la funzionalità Configurazione imposte estesa sullo stato In preparazione.
- Fare clic su Configure tax parameters per configurare le categorie di merci e servizi e la giurisdizione per Regione/Provincia tramite la sessione Parametri imposta (tctax0100m000).
- Fare clic su Configure tax parameters by country per configurare la sequenza di ricerca delle categorie di merci e servizi e la giurisdizione per Regione/Provincia per un Paese specifico tramite la sessione Parametri imposta per Paese (tctax0101m000).
-
Fare clic su Define goods and service categories per specificare la categoria di merci e servizi e la mappatura dei relativi dati per ciascun Paese per cui è necessario impostare i valori predefiniti delle imposte tramite le seguenti sessioni:
- Categorie di merci e servizi (tctax0122m000)
- Goods and Service Categories (tctax0122m100)
- Mappatura categoria di merci e servizi (tctax0123m000)
-
Fare clic su Upgrade tax handling per aggiornare i dati di gestione delle imposte tramite le sessioni Gestione imposte (tctax0135m000) e Gestione imposte (tctax0138m000).
Questa operazione include la mappatura dei dati alla categoria di merci e servizi, se applicabile.
Notaper gestire la definizione della categoria di merci e servizi, la mappatura dei dati è una condizione preliminare. Viene eseguita solo la mappatura degli articoli. La mappatura dei gruppi di articoli e dei codici del sistema armonizzato viene ignorata.
- Fare clic su Validate tax handling per verificare i dati aggiornati e completare i dettagli, ad esempio Regione/Provincia, se applicabile, nonché il nuovo codice di imposta per la funzionalità Fattura anticipata.
- Fare clic su Maintain Tax Handling per gestire i dati di gestione delle imposte per tutte le società finanziarie.
-
Fare clic su Define state sets per creare i set di regioni per i quali definire le eccezioni di imposta tramite le seguenti sessioni:
- Set di regioni (tccom1185m000)
- Set di regioni (tccom1685m000)
- Regioni per Set di regioni (tccom1186m000)
- Fare clic su Upgrade tax exceptions by country. Le eccezioni di imposta per Paese vengono aggiornate. Se nella sessione Eccezioni imposta per Paese (tctax1100m000) è selezionata la casella di controllo Use Domestic Tax Code, il campo Tax Code to Use deve essere impostato su Nazionale.
- Fare clic su Validate tax exceptions by country. Infor LN verifica i dati aggiornati e completa i dettagli, quali il set di regioni, la categoria di merci e servizi e i dati relativi alla giurisdizione, nel modello di imposta.
- Fare clic su Maintain tax exception by country per gestire i dati delle eccezioni di imposta per Paese per tutte le società finanziarie.
- Fare clic su Upgrade tax exceptions by country set. Le eccezioni di imposta per set di Paesi vengono aggiornate. Se nella sessione Eccezioni imposta per Set Paesi (tctax1101m000) è selezionata la casella di controllo Use Domestic Tax Code, il campo Tax Code to Use deve essere impostato su Nazionale.
- Fare clic su Validate tax exceptions by country set. Infor LN verifica i dati aggiornati e completa i dettagli, quali la categoria di merci e servizi e i dati relativi alla giurisdizione, nel modello di imposta risultante.
- Fare clic su Maintain tax exception by country set per gestire i dati delle eccezioni di imposta per set di Paesi per tutte le società finanziarie.
- Fare clic su Test Tax Scenario per verificare la funzionalità Configurazione imposte estesa.
-
Attivare la funzionalità Configurazione imposte estesa. La funzionalità Configurazione imposte estesa viene impostata su Attivo in tutte le società.
Nota
questa opzione è disponibile per gli utenti con privilegi avanzati solo quando tutti i passaggi precedenti sono stati completati per tutte le società finanziarie.