Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i codici identificativi di configurazione. È possibile definire e gestire i codici identificativi di configurazione nella sessione Codice identificativo di configurazione (tcuef0102m000).

Se è stata definita una serie per uno specifico articolo con identificativo di configurazione nella sessione Articoli - Serie codici ident. di configurazione (tcuef0101m000), è possibile generare i codici identificativi in tale sessione. La combinazione di articolo, serie di codici identificativi di configurazione e numero di sequenza viene memorizzata da LN come codice identificativo di configurazione nella sessione Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000).

Se si utilizzano gli identificativi di configurazione seguendo l'approccio basato sulle vendite, i codici identificativi di configurazione vengono generati nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000), nella sessione di dettagli Righe offerta di vendita (tdsls1501m000) o nella sessione di dettagli Righe contratti di vendita (tdsls3501m000) e vengono inoltre visualizzati nella sessione Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000).

Codice identificativo di configurazione

Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.

Descrizione

Descrizione del codice identificativo di configurazione.

Se i codici identificativi di configurazione vengono creati in sessioni diverse dalla sessione Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000), ad esempio nella sessione di dettagli Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o nella sessione Articoli - Serie codici ident. di configurazione (tcuef0101m000), viene generata automaticamente una descrizione. Se il codice identificativo di configurazione viene creato in una riga ordini di vendita, la descrizione è composta dal numero ordini di vendita e dal numero riga ordini di vendita. Se il codice identificativo di configurazione viene creato dalla serie codici identificativi di configurazione, la descrizione è composta dal codice di serie e dal numero di sequenza.

Articolo finale

Articolo pronto per la consegna a un magazzino. Un articolo finale viene prodotto alla fine di un ciclo di produzione connesso (coprodotti e sottoprodotti) o principale.

Serie codici identificativi di configurazione

Intervallo di numeri di sequenza collegato a un articolo finale che rappresenta uno o più codici identificativi di configurazione. Una serie di codici identificativi di configurazione è costituita da un codice di serie, da un numero di sequenza iniziale e da un numero di sequenza finale. La serie è identificata dal codice serie e dal numero di sequenza iniziale. È possibile collegare uno o più codici identificativi di configurazione a una combinazione di articolo finale, codice di serie e numero di sequenza iniziale.

La serie è identificata dal codice serie e dal numero di sequenza iniziale.

È possibile collegare uno o più codici identificativi di configurazione a una combinazione di articolo finale, codice di serie e numero di sequenza iniziale.

Numero di sequenza

Il numero di sequenza del codice identificativo di configurazione nella serie definito per l'articolo finale. A ogni codice identificativo di configurazione sono associati un codice e un numero di sequenza.

Da numero di sequenza

Il primo numero della sequenza della serie definito per l'articolo finale. A ogni codice identificativo di configurazione sono associati un codice e un numero di sequenza.

Ordine di modifica effettivo

L'ordine di modifica effettivo applicato al codice identificativo di configurazione.

Se si utilizza Object Data Management, LN inserisce il numero e la data di validità dell'ordine di modifica al momento dell’approvazione delle proposte di modifica correlate in Gestione modifiche.

Data di validità

La data e l'ora di validità del codice identificativo di configurazione.

Se non si utilizza Gestione modifiche (CHM) per i codici identificativi di configurazione, è necessario inserire la data e l'ora nel momento in cui si inizia a utilizzare il codice identificativo di configurazione.

Se si utilizza Gestione modifiche (CHM) per controllare i codici identificativi di configurazione, in questo campo viene inserita la data di validità dell'ordine di modifica quando le proposte di modifica correlate vengono approvate in Gestione modifiche.

Ordine di modifica scaduto

L'ordine di modifica scaduto applicato al codice identificativo di configurazione. Per controllare il codice identificativo di configurazione in base agli ordini di modifica, è possibile specificare il numero di ordine di modifica.

Se si utilizza Object Data Management, LN inserisce il numero e la data di validità dell'ordine di modifica nel campo Data di scadenza quando l’ordine di modifica correlato viene approvato in Gestione modifiche.

Data di scadenza

La data e l'ora di scadenza del codice identificativo di configurazione.

Stato numero ident. di configurazione

Lo stato del codice identificativo di configurazione. Lo stato viene impostato su Attivo al momento del salvataggio dei dati, indipendentemente dalla data di validità dell'ordine di modifica.

In uso

Se la casella di controllo è selezionata, il codice identificativo di configurazione è in uso.

Configurazione pronta

Se la casella di controllo è selezionata, per l'articolo con identificatore di configurazione vengono selezionate tutte le richieste desiderate.

Data ultimo calcolo

La data dell'ultima volta in cui è stato calcolato il costo stimato.

Business Partner 'Destinazione vendita'

Il Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. In genere, rappresenta il reparto acquisti di un cliente.

L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:

  • Accordi su sconti e prezzi predefiniti
  • Valori predefiniti di ordini di vendita
  • Termini di consegna
  • Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati

Se il codice identificativo di configurazione viene utilizzato in una riga di ordine di vendita o di offerta di vendita, in questo campo viene visualizzato il Business Partner 'Destinazione vendita' dell'ordine di vendita o dell'offerta di vendita.

Paese 'Destinazione spedizione'

Il Paese dell'indirizzo di consegna del codice identificativo di configurazione.

Se il codice identificativo di configurazione viene utilizzato in una riga di ordine di vendita o di offerta di vendita, in questo campo viene visualizzato il Paese 'Destinazione spedizione' dell'ordine di vendita o dell'offerta di vendita.

Magazzino 'Origine spedizione'

Il magazzino dal quale viene spedito il codice identificativo di configurazione.

Se il codice identificativo di configurazione viene utilizzato in una riga di ordine di vendita o di offerta di vendita, in questo campo viene visualizzato il magazzino 'Origine spedizione' dell'ordine di vendita o dell'offerta di vendita.

Elemento di progettazione

Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo con identificatore di configurazione è un elemento di progettazione.

Testo

Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.