Articoli - Serie codici identificativi di configurazione (tcuef0101m000)
Utilizzare questa sessione per definire una serie codici identificativi di configurazione che identifica una serie di codici identificativi di configurazione per un articolo specifico.
È possibile definire più di una serie di codici identificativi di configurazione per uno specifico articolo con identificativo di configurazione, ad esempio, una serie per ogni cliente che acquista l'articolo. Per ogni serie è possibile definire uno o più intervalli di sequenza nei campi Da numero di sequenza e A numero di sequenza. Ad esempio, per una serie è possibile definire un intervallo da 1 a 10 e uno da 11 a 14. Se a una serie sono associati più intervalli, questi non possono sovrapporsi.
Se sono stati definiti una serie e un intervallo di sequenza per uno specifico articolo con identificativo di configurazione, è possibile selezionare il record e scegliere dal menu LN collega così un codice identificativo di configurazione alla combinazione di articolo, serie di codici identificativi di configurazione e numero di sequenza. I dati vengono memorizzati nella sessione Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000).
dal menu appropriato.Esempio
Per un dispositivo radar è possibile produrre vari modelli:
- Semplice (LI, Light)
- Normale (NO, Normal)
- Avanzato (AD, Advanced)
Dopo la vendita di 10 occorrenze del modello avanzato (AD) del dispositivo radar, vengono apportate alcune modifiche alla distinta base di tale dispositivo. Le modifiche vengono applicate soltanto alle due occorrenze successive del dispositivo radar avanzato. Questa situazione può essere rappresentata definendo due serie diverse nella sessione Articoli - Serie codici ident. di configurazione (tcuef0101m000).
Articolo | Serie codici identificativi di configurazione | Da numero di sequenza | A numero di sequenza |
---|---|---|---|
Radar | AD | 1 | 10 |
Radar | AD | 11 | 12 |
- Elemento di progettazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo è un elemento di progettazione utilizzato nel modulo Gestione dati progettazione di Produzione.
- Articolo finale
-
Articolo con identificatore di configurazione per cui definire una serie codici identificativi di configurazione. È possibile definire la serie codici identificativi di configurazione soltanto se nella sessione Articoli - Valori predefiniti (tcibd0102m000) la casella di controllo Articolo finale con identificativo configurazione è selezionata.
- Serie codici identificativi di configurazione
-
Intervallo di numeri di sequenza collegato a un articolo finale che rappresenta uno o più codici identificativi di configurazione. Una serie di codici identificativi di configurazione è costituita da un codice di serie, da un numero di sequenza iniziale e da un numero di sequenza finale. La serie è identificata dal codice serie e dal numero di sequenza iniziale. È possibile collegare uno o più codici identificativi di configurazione a una combinazione di articolo finale, codice di serie e numero di sequenza iniziale.
La serie è identificata dal codice serie e dal numero di sequenza iniziale.
È possibile collegare uno o più codici identificativi di configurazione a una combinazione di articolo finale, codice di serie e numero di sequenza iniziale.
- Da numero di sequenza
-
Primo numero dell'intervallo di sequenza definito per l'articolo con identificatore di configurazione. Per ogni serie è possibile definire uno o più intervalli di sequenza nei campi Da numero di sequenza e A numero di sequenza. Ad esempio, per una serie è possibile definire un intervallo da 1 a 10 e uno da 11 a 14. Se a una serie sono associati più intervalli, questi non possono essere sovrapposti.
Se sono stati definiti una serie e un intervallo di sequenza per uno specifico articolo con identificatore di configurazione, è possibile selezionare il record e scegliere Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000).
dal menu appropriato. Il codice identificativo di configurazione viene associato quindi a una combinazione di articolo, serie di codici identificativi di configurazione e numero di sequenza. I dati vengono memorizzati nella sessione - A numero di sequenza
-
Ultimo numero dell'intervallo di sequenza definito per l'articolo con identificatore di configurazione. Per ogni serie è possibile definire uno o più intervalli di sequenza nei campi Da numero di sequenza e A numero di sequenza. Ad esempio, per una serie è possibile definire un intervallo da 1 a 10 e uno da 11 a 14. Se a una serie sono associati più intervalli, questi non possono essere sovrapposti.
Se sono stati definiti una serie e un intervallo di sequenza per uno specifico articolo con identificatore di configurazione, è possibile selezionare il record e scegliere Codici identificativi di configurazione (tcuef0502m000).
dal menu appropriato. Il codice identificativo di configurazione viene associato quindi a una combinazione di articolo, serie di codici identificativi di configurazione e numero di sequenza. I dati vengono memorizzati nella sessione - Tutti i codici identificativi di configurazione sono intercambiabili
-
Se la casella di controllo è selezionata, i codici identificativi di configurazione sono intercambiabili a livello di società.
- L'articolo finale è intercambiabile
-
Se la casella di controllo è selezionata, i codici identificativi di configurazione sono intercambiabili a livello di articolo.
- Intercambiabile nella serie
-
Se la casella di controllo è selezionata, i codici identificativi di configurazione di questa serie sono intercambiabili con altri codici identificativi della stessa serie.
- Intercambiabile con altre serie intercambiabili
-
Se la casella di controllo è selezionata, i codici identificativi di configurazione di questa serie sono intercambiabili con altri codici identificativi di altre serie intercambiabili.
- Intercambiabile con configurazione standard e viceversa
-
Se la casella di controllo è selezionata, i codici identificativi di configurazione sono intercambiabili con la configurazione standard.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.