Parametri identificativi di configurazione (tcuef0100s000)
Utilizzare questa sessione per definire e gestire i parametri degli identificativi di configurazione.
- Data di validità
-
La data e l'ora in cui i parametri diventano validi. I parametri sono validi fino alla data di validità di un'impostazione più recente.
- Descrizione
-
La descrizione del set di parametri. È ad esempio possibile specificare il motivo per cui i parametri vengono modificati. Se la descrizione non viene modificata ma viene creato un set di parametri più recente, nella descrizione del set precedente presente nella sessione Parametri identificativi di configurazione (tcuef0500m000) viene visualizzata la data di introduzione.
- Genera cod. ident. config. durante ins. domande
-
- Genera cod. ident. config. durante ins. domande
-
Questa casella di controllo determina la modalità di applicazione degli identificatori di configurazione nelle seguenti posizioni:
- In una riga ordine di vendita nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000).
- In una riga offerta di vendita nella sessione di dettagli Righe offerta di vendita (tdsls1501m000).
- In una riga contratto di vendita nella sessione di dettagli Righe contratti di vendita (tdsls3501m000).
Se la casella di controllo è selezionata, viene generato automaticamente un codice identificativo di configurazione se si crea una nuova riga di offerta di vendita o di ordine di vendita relativa a un articolo con identificatore di configurazione. Il codice identificativo di configurazione può essere utilizzato per la tracciatura dei fabbisogni. Se lo si desidera, è possibile fare clic su Fabbisogni per selezionare le richieste in base a cui configurare l'articolo. L'identificatore di configurazione viene quindi utilizzato come semplice configuratore. Il codice identificativo di configurazione viene associato alla serie definita nel campo Serie predefinita.
Se la casella di controllo non è selezionata, e si crea una nuova riga di ordine di vendita, di offerta di vendita o di contratto di vendita relativa a un articolo con identificatore di configurazione, il codice identificativo di configurazione è 0 (zero) per impostazione predefinita. Il codice identificativo di configurazione viene creato soltanto facendo clic su Fabbisogni. Successivamente è possibile selezionare le richieste per configurare l'articolo con identificatore di configurazione.
- Serie predefinita
-
Se la casella di controllo Genera cod. ident. config. durante ins. domande è selezionata, i codici identificativi di configurazione relativi agli articoli con identificatore di configurazione vengono generati automaticamente nelle righe ordine di vendita. Questi codici identificativi di configurazione vengono collegati alla serie definita nel campo Serie predefinita.
- Varie
-
- Tutti i codici identificativi di configurazione sono intercambiabili
-
Se la casella di controllo è selezionata, tutti i codici identificativi di configurazione sono intercambiabili per tutti gli ordini. In altri termini, tra ordini contenenti codici identificativi di configurazione diversi è possibile scambiare la domanda di materiali specifici e/o articoli finali.
- Utilizza prezzi aggiornati
-
Un prezzo definito per un fabbisogno nel modulo Identificatori di configurazione (UEF). Se una richiesta viene utilizzata nella configurazione di un codice identificativo, il prezzo aggiornato viene aggiunto al prezzo di vendita del codice identificativo.
- Gruppo di numeri per codice identificativo di configurazione
-
Selezionare il gruppo di numeri per gli identificatori di configurazione. LN utilizza la funzione relativa ai primi numeri liberi per generare i numeri di sequenza dei codici identificativi di configurazione.
Nella sessione Gruppi di numeri (tcmcs0151m000) definire il gruppo di numeri come indicato di seguito:
- Impostare la lunghezza serie del gruppo di numeri su zero.
- Definire una serie per il gruppo di numeri nella sessione Primi numeri liberi (tcmcs0150m000).