Termini e condizioni - Registro risultati ricerca (tctrm2151m200)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le informazioni riportate di seguito per uno specifico gruppo di termini e condizioni:
- I passaggi completati da LN per recuperare i termini e le condizioni visualizzati.
- I messaggi generati per ogni passaggio.
È possibile generare i messaggi seguenti:
- Messaggi di simulazione con informazioni sui risultati di ricerca relativi ai termini e alle condizioni recuperati.
- Messaggi di convalida con informazioni su errori o avvisi.
È possibile avviare questa sessione dal menu appropriato delle seguenti sessioni:
- Termini e condizioni - Risultati ricerca (tctrm2151m000)
- Termini e condizioni - Risultati ricerca (tctrm2151m300)
Il processo di ricerca può essere avviato dalle sessioni elencate di seguito:
- Termini e condizioni - Ricerche (tctrm2150m000)
- Righe ordini di acquisto (tdpur4101m000)
- Righe ordini di vendita (tdsls4101m000)
- Utente
-
Codice di identificazione per l'utente LN. Tale codice viene utilizzato per motivi di sicurezza del sistema.
- Numero test
-
Il numero di sequenza del test di ricerca della sessione Termini e condizioni - Ricerche (tctrm2150m000).
- Termini
-
Il gruppo di termini e condizioni di cui vengono visualizzati i termini e le condizioni.
- Data registrazione
-
La data e l'ora in cui i termini e le condizioni vengono recuperati.
- Sequenza
-
Il numero di sequenza del risultato di ricerca registrato.
- ID termini e condizioni
-
Accordo tra Business Partner relativo alla vendita, all'acquisto o al trasferimento di merci, in cui è possibile definire termini e condizioni dettagliati riguardanti gli ordini, i programmi, la pianificazione, la logistica, la fatturazione e il pegging della domanda, nonché impostare il meccanismo di ricerca per recuperare i termini e le condizioni corretti.
L'accordo include i seguenti elementi:
- Un'intestazione contenente il tipo di accordo e i Business Partner.
- Livelli di ricerca con una priorità e una selezione di attributi di ricerca (campi), nonché gruppi di termini e condizioni collegati.
- Una o più righe contenenti i valori per gli attributi dei livelli di ricerca.
- Gruppi con termini e condizioni dettagliati riguardanti gli ordini, i programmi, la pianificazione, la logistica, la fatturazione e il pegging della domanda per le righe.
- Livello di ricerca
-
Livello di priorità per la ricerca e la selezione di una riga di termini e condizioni. I livelli di ricerca includono una selezione di attributi di ricerca (campi) e gruppi di termini e condizioni collegati.
- Posizione
-
Il numero utilizzato per identificare la posizione della riga termini e condizioni nell'accordo su termini e condizioni o nel modello di termini e condizioni.
- Data di validità
-
Primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di validità è spesso specificata anche l'ora.
- Tipo di record
-
Il tipo di record registrato per uno specifico gruppo di termini e condizioni come risultato del processo di simulazione della ricerca.
Valori consentiti
- Record di simulazione
-
I record di simulazione forniscono informazioni sui risultati di ricerca relativi ai termini e alle condizioni recuperati. Sono disponibili i seguenti record di simulazione:
-
Informazioni
Se i termini e le condizioni vengono recuperati per un Business Partner, viene sempre generato un tipo di record Informazioni con informazioni di ricerca generale. -
Associazione
Gli attributi di ricerca immessi nella sessione Termini e condizioni - Ricerche (tctrm2150m000) o nelle sessioni relative alle righe ordine corrispondono agli attributi di una riga di termini e condizioni individuata. Questo tipo di record è collegato a un record di tipo Informazioni. -
Mancata associazione
Ne risulta un record di tipo Mancata associazione:- Gli attributi di ricerca immessi non corrispondono agli attributi di una riga di termini e condizioni individuata.
- Non sono stati trovati termini e condizioni relativi a ordini, pianificazione, logistica, fatturazione o allocazione/impegno definitivo per la riga di termini e condizioni.
-
- Record di convalida
-
Alla generazione di record del tipo Associazione segue la relativa convalida. Sono disponibili i seguenti record di convalida:
-
Avviso
Indica la possibile mancanza di termini e condizioni per i componenti di un articolo principale. Non è possibile esplodere la distinta base per recuperare i componenti di un articolo e verificare se per un componente sono stati impostati termini e condizioni. Viene invece creato un record di tipo Avviso che ricorda all'utente di impostare termini e condizioni per i componenti di un articolo se la gestione scorte è per componente. -
Errore
Indica che è stato rilevato un errore nell'impostazione di termini e condizioni per un Business Partner.Viene eseguita automaticamente una serie di verifiche. È necessario che la seguente condizione sia applicabile. In caso contrario, viene creato un tipo di record Errore.
-
Verifica della pianificazione fornitura
Solo un Business Partner deve essere responsabile della fornitura di un articolo a un magazzino (vendite) oppure solo un Business Partner si occupa della pianificazione della fornitura di un articolo a un magazzino (acquisti). -
Verifica dell'autofatturazione
Se il campo Pagamento è impostato su Nessun pagamento nella sessione Termini e condizioni ordine (tctrm1130m000), la casella di controllo Autofatturazione nella sessione Termini e condizioni fatturazione (tctrm1145m000) deve essere deselezionata. -
Verifica dell'allocazione e impegno definitivo
Se il campo Pagamento è impostato su Nessun pagamento nella sessione Termini e condizioni ordine (tctrm1130m000), la casella di controllo Pegging domanda obbligatorio nella sessione Pegging domanda - Termini e condizioni (tctrm1165m000) deve essere selezionata.
-
-
- Informazioni
-
In questo campo viene visualizzato un messaggio di convalida o simulazione con informazioni dettagliate nel campo Tipo di record.