Modifiche modello (tctrm2105m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le modifiche apportate a uno specifico modello di termini e condizioni.
Le modifiche al modello vengono registrate in questa sessione soltanto se dal modello viene generato almeno un accordo su termini e condizioni.
- Usa in aggiornamento globale
-
Se la casella di controllo è selezionata, la modifica al modello deve essere inclusa nel processo di aggiornamento globale in cui le modifiche apportate al modello vengono copiate negli accordi su termini e condizioni.
NotaÈ possibile aggiornare globalmente gli accordi su termini e condizioni con le modifiche del modello nella sessione Aggiornamento globale termini e condizioni (tctrm2205m000).
- Modello
-
Accordo su termini e condizioni predefinito che rappresenta un processo aziendale a cui non è collegato alcun Business Partner. Il livello di dettaglio dei dati del modello può essere definito dall'utente.
In base a un modello, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Generare nuovi accordi su termini e condizioni per i Business Partner.
- Aggiornare accordi su termini e condizioni esistenti.
- Convalidare accordi su termini e condizioni.
- Tipo
-
Definisce il tipo di modello o di accordo su termini e condizioni ed è collegato a un set di attributi di ricerca. Ciascun tipo di termini e condizioni include attributi di ricerca specifici.
Sono disponibili i seguenti tipi di termini e condizioni:
-
Acquisti
Gli accordi su termini e condizioni relativi agli acquisti possono essere collegati ai contratti di acquisto. -
Vendite
Gli accordi su termini e condizioni relativi alle vendite possono essere collegati ai contratti di vendita. -
Interni
Gli accordi su termini e condizioni interni possono essere collegati alle relazioni tra unità aziendali.
-
- Utente
-
L'utente che ha elaborato la modifica del modello.
- Azione ut.
-
Il tipo di modifica apportata al modello.
È possibile effettuare le seguenti modifiche:
-
Aggiungi
Viene aggiunto un nuovo record nel modello. -
Elimina
Viene eliminato un record dal modello. -
Modifica
Viene apportata una modifica a un campo del modello.
-
- Sequenza
-
Numero che determina la sequenza.
Numero che determina la sequenza in cui:
- i record vengono visualizzati in una sessione Panoramica o in una casella di riepilogo
- componenti quali le caratteristiche vengono visualizzati nel menu dell'utente (finestra di dialogo dell'utente)
- Livello di ricerca
-
Livello di priorità per la ricerca e la selezione di una riga di termini e condizioni. I livelli di ricerca includono una selezione di attributi di ricerca (campi) e gruppi di termini e condizioni collegati.
- Posizione
-
Il numero utilizzato per identificare la posizione della riga di termini e condizioni nell'accordo su termini e condizioni o nel modello di termini e condizioni.
- Data di validità
-
La data di validità del record modificato.
NotaNon corrisponde alla data di validità del modello.
- Data di inizio
-
Se nella sessione Livelli scorte pianificazione (tctrm1136m000) viene apportata una modifica, in questo campo viene visualizzata la data di inizio del livello di scorte, ovvero la data e l'ora a partire da cui è possibile applicare il record scorte tempificato.
- Livello operazioni
-
Il nome della sessione in cui si è verificata la modifica del modello.
NotaPer avviare la sessione pertinente, fare clic su
nel menu appropriato. - Dettagli operazioni
-
Il nome del campo in cui è stata apportata la modifica del modello.
NotaÈ possibile specificare un valore in questo campo solo se il campo Azione ut. è impostato su Modifica.
- Valore obsoleto
-
Il valore precedente del campo del modello.
NotaÈ possibile specificare un valore in questo campo solo se il campo Azione ut. è impostato su Modifica.
- Nuovo valore
-
Il nuovo valore del campo del modello.
NotaÈ possibile specificare un valore in questo campo solo se il campo Azione ut. è impostato su Modifica.
- Data registrazione
-
La data in cui è stata registrata la modifica del modello.
- Business Partner 'Destinazione spedizione'
-
Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. In genere, rappresenta il centro distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.
- Business Partner 'Origine spedizione'
-
Business Partner che spedisce le merci ordinate all'organizzazione. In genere, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino di un fornitore. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito presso cui si desidera ricevere le merci, l'indicazione di un'eventuale ispezione delle merci, il vettore che si occupa del trasporto e il Business Partner 'Origine vendita' interessato.
- Business Partner 'Destinazione fattura'
-
Business Partner a cui si inviano le fatture. In genere, rappresenta il reparto contabilità fornitori di un cliente. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, il metodo e la frequenza di fatturazione, le informazioni relative al limite di credito del cliente, i termini e il metodo di pagamento e il Business Partner 'Origine pagamento' interessato.
- Business Partner 'Origine fattura'
-
Business Partner che invia le fatture all'organizzazione. In genere, rappresenta il reparto contabilità clienti di un fornitore. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, il metodo e la frequenza di fatturazione, le informazioni relative al limite di credito dell'organizzazione, i termini e il metodo di pagamento e il Business Partner 'Destinazione pagamento' interessato.
- Reparto
-
La società del reparto.
- Reparto
-
Unità organizzativa di una società preposta allo svolgimento di una serie specifica di attività, ad esempio l'ufficio acquisti o vendite. Ai reparti vengono assegnati gruppi di numeri relativamente agli ordini emessi. L'unità aziendale del reparto determina la società finanziaria in cui vengono registrate le transazioni finanziarie generate dal reparto.
- Magazzino
-
La società del magazzino.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Gruppo magazzini
-
Gruppo di magazzini con caratteristiche simili. Un magazzino può appartenere a un gruppo specifico.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Gruppo articoli
-
Gruppo di articoli con caratteristiche simili. Ogni articolo appartiene a un determinato gruppo di articoli. Per impostare i valori predefiniti dell'articolo vengono utilizzati sia il gruppo di articoli che il tipo di articolo.
- Tipo di prodotto
-
Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente, utilizzati come criterio di ordinamento e di selezione. Il tipo di prodotto viene utilizzato per classificare gli articoli con caratteristiche simili ai fini della produzione.
- Linea di prodotti
-
Gruppo di prodotti realizzati dallo stesso produttore e simili ad eccezione di alcuni dettagli, ad esempio la dimensione, la forma, il colore e così via. Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente, utilizzati principalmente come criterio di selezione degli articoli per la reportistica.
- Classe di prodotti
-
Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente utilizzati per distinguere i diversi gruppi di articoli appartenenti a una linea di prodotti. La classe di prodotti viene utilizzata principalmente come criterio di selezione per la reportistica.