Livelli scorte pianificazione (tctrm1136m000)
Utilizzare questa sessione per definire il livello di scorte minimo e il livello di scorte massimo per uno specifico periodo di tempo nell'accordo su termini e condizioni.
È possibile definire livelli di scorte tempificati in questa sessione soltanto se il campo Specifiche min-max è impostato su Per Quantità nella sessione Termini e condizioni pianificazione (tctrm1135m000).
I livelli di scorte fissi e i livelli di scorte tempificati possono essere combinati. Questi livelli di scorte sono applicabili per i periodi per cui sono impostati livelli tempificati. Per gli altri periodi vengono utilizzati i livelli di scorte fissi specificati nella sessione Termini e condizioni pianificazione (tctrm1135m000).
Esempio
- L'accordo su termini e condizioni è valido dal 1° gennaio al 31 dicembre
- Il livello di scorte minimo fisso è 100
- Il livello di scorte massimo fisso è 500
- Per il mese di febbraio viene impostato un livello di scorte tempificato con i seguenti dati:
- Data di inizio: 1° febbraio
- Data di fine: 28 febbraio
- Il livello di scorte minimo è 200
- Il livello di scorte massimo è 800
Le quantità scorte sono pertanto le seguenti:
Periodo di tempo | Livello scorte minimo | Livello scorte massimo |
---|---|---|
1° gennaio - 31 gennaio | 100 | 500 |
1° febbraio - 28 febbraio | 200 | 800 |
1 marzo - 31 dicembre | 100 | 500 |
- ID termini e condizioni
-
Accordo tra Business Partner relativo alla vendita, all'acquisto o al trasferimento di merci, in cui è possibile definire termini e condizioni dettagliati riguardanti gli ordini, i programmi, la pianificazione, la logistica, la fatturazione e il pegging della domanda, nonché impostare il meccanismo di ricerca per recuperare i termini e le condizioni corretti.
L'accordo include i seguenti elementi:
- Un'intestazione contenente il tipo di accordo e i Business Partner.
- Livelli di ricerca con una priorità e una selezione di attributi di ricerca (campi), nonché gruppi di termini e condizioni collegati.
- Una o più righe contenenti i valori per gli attributi dei livelli di ricerca.
- Gruppi con termini e condizioni dettagliati riguardanti gli ordini, i programmi, la pianificazione, la logistica, la fatturazione e il pegging della domanda per le righe.
- Livello di ricerca
-
Livello di priorità per la ricerca e la selezione di una riga di termini e condizioni. I livelli di ricerca includono una selezione di attributi di ricerca (campi) e gruppi di termini e condizioni collegati.
- Riga
-
Il numero utilizzato per identificare la posizione della riga di termini e condizioni nell'accordo su termini e condizioni o nel modello di termini e condizioni.
- Data di validità
-
Primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di validità è spesso specificata anche l'ora.
- Data di scadenza
-
Il giorno a partire dal quale un record o un'impostazione non sono più validi. Nella data di scadenza è in genere inclusa anche l'ora.
- Unità di misura scorte
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Data di inizio
-
Data e ora di inizio del periodo di validità del record scorte tempificate.
- Data di fine
-
Data e ora di fine del periodo di validità del record scorte tempificate.
- Livello scorte minimo
-
Quantità di scorte minima che deve essere disponibile in un magazzino.
- Livello scorte massimo
-
Quantità di scorte massima che può essere disponibile in un magazzino.