Utilità verifica giurisdizione indirizzi (tctax6210m000)
Utilizzare questa sessione per verificare che i dati dell'indirizzo siano associati al codice GEO corretto e di conseguenza alla giurisdizione fiscale corretta. Queste informazioni vengono utilizzate dal Tax Provider. È possibile specificare un intervallo di indirizzi.
È possibile eseguire questa sessione:
- Per verificare periodicamente la validità degli indirizzi
- Se si implementa un Tax Provider, per verificare la validità degli indirizzi e per associare le giurisdizioni fiscali agli indirizzi esistenti.
Il programma di utilità elabora soltanto gli indirizzi dei Paesi abilitati per Vertex appartenenti al set di paesi destinatari di imposta specificati nella sessione Set Paesi (tccom1680m000).
Formato dei dati dell'indirizzo
Per essere utilizzati dal Tax Provider, è necessario che il formato dei dati dell'indirizzo sia corretto. Utilizzare la sessione Aggiornamento formati indirizzo (tccom4235m000) per convertire i dati dell'indirizzo nel formato richiesto.
Aggiornamento del database
Se si deseleziona la casella di controllo Simulazione, l'applicazione aggiorna i codici GEO degli indirizzi. Se si utilizza Vertex O Series, per impostazione predefinita tutti gli indirizzi aggiornati vengono impostati entro i limiti comunali.
Se si seleziona la casella di controllo Simulazione, l'applicazione stampa soltanto il report di eventuali modifiche ed errori.
Processo di verifica del codice GEO
- Il Tax Provider convalida la giurisdizione fiscale associata a ciascun indirizzo, in base alla città, alla regione/provincia e al codice postale.
- Il Tax Provider restituisce il codice GEO che identifica la giurisdizione.
- L'applicazione confronta il codice GEO restituito con il codice GEO corrente dell'indirizzo.
Risultati della verifica del codice GEO
- Se i codici GEO sono diversi, l'applicazione sostituisce il codice GEO dell'indirizzo con il codice GEO restituito.
- Se il Tax Provider restituisce più codici GEO tra i quali non è compreso quello dell'indirizzo, l'applicazione sostituisce il codice GEO dell'indirizzo con il primo codice GEO restituito.
- Se le informazioni dell'indirizzo non corrispondono a una giurisdizione valida nel Tax Provider, quest'ultimo non è in grado di restituire un codice GEO. L'applicazione non modifica i dati dell'indirizzo e stampa un messaggio di errore.
- Selezione periferica
-
- Report verifica
-
La periferica predefinita per la stampa del report di verifica.
- Report errori
-
La periferica predefinita per la stampa del report errori.
- Opzioni
-
- Simulazione
-
Se la casella di controllo non è selezionata, l'applicazione aggiorna i codici GEO in base ai risultati della verifica.
Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione non aggiorna i codici GEO.
In entrambi i casi, l'applicazione stampa un report contenente:
- Risultati della verifica
- Errori rilevati