Registrazione (tctax2120m000)
Utilizzare questa sessione per definire una nuova registrazione per gli attributi legali, quali il numero identificativo e l'indirizzo legale, e gli attributi relativi all'emissione, ad esempio l'autorità emittente e alcuni dati informativi interni.
- Numero ID
-
Il codice alfanumerico univoco, emesso dall'autorità di registrazione delle imposte, in base al quale l'impresa viene identificata nel Paese di emissione. La lunghezza e la struttura dell'ID variano in base al Paese e al tipo.
- Codice di registrazione
-
Il numero identificativo personale in base all'impostazione corrente della registrazione delle imposte.
- Ragione sociale
-
Il nome collegato all'ID di registrazione che è possibile utilizzare nei report di natura ufficiale.
- Indirizzo legale
-
Il codice dell'indirizzo legale collegato all'impresa che utilizza la registrazione. È possibile stampare questo indirizzo sui documenti e sui report correlati alla registrazione.
- Nome
-
Il nome associato all'indirizzo legale della registrazione.
- Paese di emissione
-
Il Paese in cui viene emessa la registrazione. Quando si immette una nuova registrazione, il Paese viene ricavato per impostazione predefinita dall'indirizzo legale, ma può essere sovrascritto. Il numero identificativo e la verifica correlati al Paese in questione.
- Stato di emissione
-
La regione o la provincia in cui viene emessa la registrazione.
- Tipo di registrazione
-
Il tipo di registrazione della registrazione in questione. È possibile scegliere il tipo di registrazione dai tipi di registrazione esistenti.
- Categoria di registrazione
-
La categoria di registrazione della registrazione in questione.
- Stato registrazione
-
Lo stato della registrazione.
NotaQuando si immette una nuova registrazione, il relativo stato predefinito è Richiesto. Dopo la verifica automatica del numero identificativo immesso, la nuova registrazione viene salvata con lo stato di registrazione Approvato. Di conseguenza, attualmente nel sistema possono essere presenti soltanto registrazioni approvate.
Valori consentiti
- Richiesto
- Approvato
- Autorità di registrazione
-
L'ufficio imposte che ha emesso l'ID di registrazione.
- Persona responsabile
-
La persona che ha richiesto la registrazione per conto della società.
- Data registrazione
-
La data di emissione della registrazione.
- Data di validità
-
La data e l'ora a partire dalle quali l'ID di registrazione è valido.
- Data di scadenza
-
La data e l'ora fino alle quali l'ID di registrazione è valido. Per le registrazioni effettive senza data di scadenza, il campo della data di scadenza deve essere lasciato vuoto.
- Stato verifica
-
Lo stato della verifica del numero identificativo della registrazione.
Valori consentiti
- Riuscito
- Da verificare
- Non applicabile
Nota- Quando si immette una nuova registrazione, il valore predefinito di Stato verifica è Da verificare. Al momento del salvataggio viene quindi eseguita la convalida richiesta del numero: la verifica dell'URL definita per il Paese di emissione a livello di tipo di registrazione, nella sessione Tipo di registrazione (tctax2610m000), oppure la verifica della definizione (formato) per il Paese di emissione definita nei dati principali esistenti del modulo Imposte, nella sessione Definizioni partita IVA (tctax4105m000). Se la convalida ha esito positivo, la registrazione viene salvata con Stato verifica uguale a Riuscito e Stato registrazione uguale a Approvato. Se la convalida ha esito negativo, non è possibile salvare la registrazione.
- Se per il Paese di emissione non è stato definito alcun URL o definizione di formato, la registrazione viene salvata dopo la conferma, lo stato di verifica viene impostato su Non applicabile e il valore di Stato registrazione è Approvato.
- Data verifica
-
La data e l'ora di immissione della registrazione verificata (con stato di verifica Riuscito).
- Verificato da
-
L'utente che ha immesso la registrazione verificata.