Permessi per Approvvigionamento (tcsec3615m000)
Utilizzare questa sessione per impostare i permessi dell'approvvigionamento. Tali permessi vengono quindi assegnati agli impiegati o ai gruppi di impiegati tramite le sessioni Assegna permessi a impiegati (tcsec1200m100) e Autorizzazioni impiegato (tcsec1500m000).
- Versione
-
- Permesso
-
- Tipo
-
Il tipo di permesso da impostare.
Valori consentiti
- Ruolo autorizzazione
- Criterio di autorizzazione
- Regola assegnata
- Permesso
-
Il codice o la descrizione del criterio, del ruolo o della regola.
NotaQuesto valore è basato sul campo Tipo.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Versione
-
La versione dei permessi specificati.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Società
-
La società, l'intervallo di società o il set di società indicati nella sessione Permessi (tcsec3100m000).
- Permesso scaduto
-
Se la casella di controllo è selezionata, il permesso definito per il ruolo di autorizzazione, il criterio di autorizzazione o la regola assegnata è impostato su Scaduto.
- Testo
-
Il testo relativo al permesso per l’approvvigionamento.
- Controllo versione
-
- Stato
-
Lo stato dell'autorizzazione.
Valori consentiti
- Bozza
-
Il permesso è stato creato ma non è ancora Attivo. Tuttavia, i permessi non vengono presi in considerazione per l'autorizzazione dei dati.
- Attivo
-
Il permesso è Attivo e viene preso in considerazione per l’autorizzazione dei dati se la data corrente è compresa tra le date Data inizio validità e Data fine validità.
- Data inizio validità
-
La data e l'ora a partire dalle quali i permessi sono validi.
- Data fine validità
-
La data e l'ora fino alle quali i permessi sono validi.
- Tracciabilità
-
- Creato
-
La data e l'ora di creazione dei dati relativi ai permessi.
- per
-
L'utente che crea i dati relativi ai permessi.
- Attivato
-
La data e l'ora di attivazione dei dati relativi ai permessi.
- per
-
L'utente che attiva i dati relativi ai permessi.
- Chiuso
-
La data e l'ora in cui vengono chiusi i dati relativi ai permessi.
- per
-
L'utente che chiude i dati relativi ai permessi.
- Permessi
-
- Documenti
-
- Richiesta
-
Se la casella di controllo è selezionata, il permesso viene applicato ai documenti di richiesta.
Nota- Se è selezionata l’opzione Utilizza nel campo livello di autorizzazione, l’impiegato può verificare il budget per l’articolo e convertirlo in un ordine di acquisto o in una richiesta di offerta.
- Se è selezionata l’opzione Modifica nel campo livello di autorizzazione, l’impiegato può modificare, cancellare e gestire la Ripartizione conti budget per l’articolo e modificare il responsabile acquisti nella riga di richiesta.
- Quando vengono definiti i permessi sulla base del responsabile acquisti nel campo Permesso per, viene assegnata l’autorizzazione sulla base del campo Responsabile acquisti nell’intestazione della richiesta. Se è selezionato Addetto acquisti in riga richiesta nella sessione Parametri richieste di acquisto (tdpur0100m200), nelle righe di richiesta viene tenuto conto del campo Responsabile acquisti.
- Contratto di acquisto
-
Se la casella di controllo è selezionata, il permesso viene applicato ai documenti del contratto di acquisto.
Nota- Quando vengono definiti i permessi sulla base dell’attributo Ufficio acquisti nel campo Permesso per, viene tenuto conto dell’Ufficio responsabile indicato nella sessione Contratti di acquisto (tdpur8330m000).
- Quando vengono definiti i permessi sulla base dell’attributo Tipo di ordine di acquisto nel campo Permesso per, per l’autorizzazione dei contratti viene utilizzato il tipo di ordine indicato nella sessione Contratto di acquisto (tdpur3600m000). Il valore del campo Tipo ordine di acquisto della sessione Contratto di acquisto viene utilizzato come tipo predefinito per gli ordini di acquisto generati a partire da un contratto di acquisto.
- Se i permessi vengono definiti per l’attributo Tipo di ordine di acquisto nel campo Permesso per, per l’autorizzazione dei contratti viene utilizzato il tipo di ordine indicato nella sessione Contratto di acquisto (tdpur3600m000). Infor LN inserisce per impostazione predefinita il valore Tipo ordine di acquisto nella sessione Contratto di acquisto (tdpur3600m000) per gli ordini di acquisto generati a partire da un contratto di acquisto.
- Richiesta di offerta
-
Se la casella di controllo è selezionata, il permesso viene applicato ai documenti di richiesta di offerta.
- Registro prezzi
-
Se la casella di controllo è selezionata, il permesso viene applicato ai registri prezzi di acquisto e ai registri prezzi indicativi.
Nota- Se i permessi vengono definiti sulla base dell’attributo Responsabile acquisti nel campo Permesso per, viene tenuto conto dell’ Impiegato responsabile indicato nella sessione Registri prezzi (tdpcg0111m000).
- L'accesso ai registri dei prezzi indicativi è valida solo se nella sessione Parametri Approvvigionamento (tdpur0100m000) è selezionata la casella di controllo Prezzo destinazione.
- Ordine di acquisto
-
Se la casella di controllo è selezionata, il permesso viene applicato ai documenti dell'ordine di acquisto.