Generazione contenuto materiale articolo (tcmpr0220m000)

Utilizzare questa sessione per generare il contenuto di materiale dei materiali e degli articoli specificati in questa sessione.

Effetti sulle prestazioni

Le impostazioni di questa sessione possono compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database.

L'elaborazione di una struttura articolo crea ulteriori record nel database e occupa risorse.

Nota

Se si seleziona il pulsante Risultati generazione, viene avviata la sessione Risultati generazione (tcmpr0121m000), in cui è possibile visualizzare un riepilogo dei risultati del processo di generazione (esecuzione). Successivamente, facendo doppio clic su un record, viene avviata la sessione Risultati generazione contenuto materiale articolo (tcmpr0621m000), in cui è possibile visualizzare in dettaglio i risultati, ad esempio il contenuto di materiale generato per tutti gli articoli interessati e gli errori di generazione.

Da

L'intervallo di materiali per cui viene generato il contenuto.

Ambito generazione
Articoli standard

Se la casella di controllo è selezionata, viene generato il contenuto di materiale per tutti gli articoli standard.

Nota
  • Gli articoli standard hanno un Tipo di articolo Manufatto, Acquistato o Prodotto e non possono essere personalizzati o configurati.
  • È possibile utilizzare il Tipo di articolo Prodotto solo se il campo Tipo di articolo Prodotto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) può essere impostato su Attivo.
  • Il Tipo di articolo Acquistato e/o Manufatto viene utilizzato solo se il campo Tipo di articolo Prodotto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Non attivo.

Progetti PCS

Se la casella di controllo è selezionata, viene generato il contenuto materiale articolo per tutti gli articoli personalizzati di progetti PCS.

Progetti PCS

L'intervallo di progetti per cui viene generato il contenuto materiale articolo.

Nota

Il progetto o l'intervallo di progetti deve essere associato allo stato Attivo o Completato affinché venga generato il contenuto di materiale. Il contenuto materiale articolo non viene generato per progetti ai quali è associato lo stato Libero, Chiuso e Archiviato.

Moduli di progettazione

Se la casella di controllo è selezionata, viene generato il contenuto materiale articolo per tutti gli articoli del tipo modulo di progettazione.

Varianti assemblaggio

Se la casella di controllo è selezionata, viene generato il contenuto materiale articolo per le varianti di prodotto utilizzate per articoli di assemblaggio.

Nota

Questa casella di controllo è visibile soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionato il parametro Controllo assemblaggio (ASC).

Varianti assemblaggio

L'intervallo di varianti di prodotto dell'assemblaggio per le quali viene generato il contenuto materiale articolo.

Nota

Per le varianti associate allo stato Aperto, Chiuso, e Annullato non viene generato alcun contenuto di materiale.

Opzioni
Codice identificativo di configurazione

Il codice identificativo di configurazione che viene applicato al momento della lettura della struttura prodotto di articoli per i quali deve essere generato il contenuto materiale articolo.

Nota

Se viene specificato un codice identificativo di configurazione, i risultati generati possono differire a causa di eccezioni nella struttura prodotto dell'articolo.

Valori consentiti

Codici identificativi di configurazione

Data di validità

Specificare la data per cui viene generato il contenuto materiale articolo.

Nota

I materiali devono avere validità in questa data per poter essere inclusi nel processo di generazione.

Ignora se già generato

Se la casella di controllo è selezionata, tutti gli articoli per i quali è già stato generato il contenuto materiale articolo vengono ignorati.

Sovrascrivi contenuto materiale articolo manuale e modificato

Se la casella di controllo è selezionata, le voci di contenuto materiale articolo specificate o modificate manualmente vengono sovrascritte al momento della generazione.

Nota

Si applica soltanto se il contenuto materiale articolo specificato manualmente è presente su più livelli della struttura prodotto.

Stampa report errori

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato il report errori dell'elenco dei contenuti di materiale.