Contenuto materiale articolo (tcmpr0120m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, specificare e aggiornare il contenuto di materiale dell'articolo.
È possibile aprire questa sessione in diverse visualizzazioni: è possibile visualizzare tutti i materiali che fanno parte di un articolo oppure visualizzare tutti gli articoli che includono un materiale.
Se il contenuto di materiale dell'articolo viene generato mediante la sessione Generazione contenuto materiale articolo (tcmpr0220m000), viene visualizzato un numero nel campo ID risultato generazione della sessione corrente. Per ulteriori dettagli sui risultati della generazione, vedere la sessione Risultati generazione contenuto materiale articolo (tcmpr0621m000), che è possibile avviare facendo doppio clic sul record ID risultato generazione nella sessione Risultati generazione (tcmpr0121m000).
- Articolo
-
L'articolo a cui si applica il contenuto di materiale.
- Codice identificativo di configurazione
-
Il codice identificativo di configurazione a cui si applica il contenuto di materiale.
- ID elenco opzioni
-
L'ID elenco opzioni a cui si applica il contenuto di materiale.
- Variante prodotto
-
La variante di prodotto a cui si applica il contenuto di materiale.
- Materiale
-
Il materiale di cui è composto un articolo, ad esempio legno, nylon, rame o oro.
- Data di validità
-
Primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di validità è spesso specificata anche l'ora.
- Data di scadenza
-
Il giorno a partire dal quale un record o un'impostazione non sono più validi. Nella data di scadenza è in genere inclusa anche l'ora.
- Quantità contenuto
-
La quantità di materiale che è parte di un articolo.
- Unità di misura materiale
-
L'unità in cui viene espressa la Quantità contenuto.
NotaÈ necessario che sia presente un fattore di conversione approvato tra l'Unità di misura materiale in questa sessione e l'Unità di misura quantità nella sessione Materiali (tcmpr0110m000).
Valori predefiniti
Il campo Unità di misura quantità della sessione Materiali (tcmpr0110m000)
- Fattore quantità
-
Il numero di unità dell'articolo su cui si basa la quantità contenuto.
Per un articolo che include una piccola quantità di un materiale, ad esempio 0,001 grammi d'oro, può essere utile specificare un fattore come 1000 in questo campo, che rappresenta 1 grammo per 1000 articoli.
- Unità di misura scorte
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Manuale
-
Se la casella di controllo è selezionata, il contenuto di materiale viene specificato o modificato manualmente.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.
- ID risultato generazione
-
Un numero di identificazione del processo di generazione (esecuzione) avviato dalla sessione Generazione contenuto materiale articolo (tcmpr0220m000).
NotaPer ulteriori dettagli sui risultati della generazione, fare riferimento alla sessione Risultati generazione contenuto materiale articolo (tcmpr0621m000), che è possibile avviare facendo doppio clic sul record ID risultato generazione nella sessione Risultati generazione (tcmpr0121m000).