Vendite - Info su materiale articolo Business Partner (tcmpr0104m100)
Utilizzare questa sessione per specificare informazioni sul materiale per un listino prezzi o un Business Partner 'Destinazione vendita'/'Destinazione spedizione' e per un articolo. Le informazioni sul materiale hanno una data di validità.
Lasciare vuoti i campi se le informazioni sul materiale devono valere per tutti gli articoli o tutti i Business Partner. Se si lascia vuoto il campo Business Partner 'Destinazione spedizione', ad esempio, le informazioni sul materiale verranno applicate a tutti i Business Partner 'Destinazione spedizione'.
- Listino prezzi
-
Elenco di prezzi e sconti predefiniti per clienti e fornitori. È possibile collegare tali elenchi ad articoli e a gruppi di articoli, nonché a Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Origine vendita'.
NotaSe è specificato un listino prezzi, non è possibile specificare un Business Partner nella sessione corrente. Le informazioni sul materiale dell'articolo vengono applicate quindi a tutti i Business Partner 'Origine vendita' che hanno un listino prezzi collegato nella sessione Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4510m000).
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Il Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. In genere, rappresenta il reparto acquisti di un cliente.
L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:
- Accordi su sconti e prezzi predefiniti
- Valori predefiniti di ordini di vendita
- Termini di consegna
- Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati
NotaSe è specificato un Business Partner, non è possibile specificare un listino prezzi in questa sessione.
- Business Partner 'Destinazione spedizione'
-
Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. In genere, rappresenta il centro distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.
NotaSe è specificato un Business Partner, non è possibile specificare un listino prezzi in questa sessione.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
Nota- Il tipo di articolo può essere Manufatto, Acquistato, Prodotto, Elenco (kit) o Generico (assemblaggio).
- È possibile utilizzare il Tipo di articolo Prodotto solo se il campo Tipo di articolo Prodotto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) può essere impostato su Attivo.
- Il Tipo di articolo Acquistato e/o Manufatto viene utilizzato solo se il campo Tipo di articolo Prodotto della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è impostato su Non attivo.
- Materiale
-
Il materiale di cui è composto un articolo, ad esempio legno, nylon, rame o oro.
- Data di validità
-
Primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di validità è spesso specificata anche l'ora.
- Data di scadenza
-
Il giorno a partire dal quale un record o un'impostazione non sono più validi. Nella data di scadenza è in genere inclusa anche l'ora.
- Fattore quantità fatturabile
-
La percentuale di quantità del materiale effettivamente fatturabile che verrà inclusa nel prezzo del materiale.
La quantità fatturabile viene calcolata in base alla seguente formula:
Fattore quantità fatturabile * quantità di contenuto
Esempio
Articolo Cavo in rame Contenuto di materiale Rame Quantità 3 metri Fattore quantità fatturabile 0,7 (70%) Come risultato, la quantità fatturabile è di 2,1 metri - Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.