Eccezioni tipo di vendita (tcmcs2104m000)
Utilizzare questa sessione per definire le eccezioni del tipo di vendita. Le eccezioni tipo di vendita associano i tipi di vendita (e tramite essi un conto di controllo) a transazioni che comprendono specifici dettagli per un Business Partner 'Destinazione fattura' e un'origine ordine.
Le transazioni per cui non si definisce alcuna eccezione tipo di vendita sono inviate al conto di controllo associato al tipo di vendita predefinito per il gruppo di Business Partner.
È possibile definire eccezioni per diverse origini logistiche di ordine, ad esempio Vendite, Progetto e Trasporto. È possibile definire eccezioni per i seguenti tipi di dettagli di ordine:
- Gruppi articoli
- Articoli
- Categorie di progetto
- Progetti
Se l'origine dell'ordine è Vendite, è possibile indicare se l'eccezione è valida per gli ordini di consegna diretta.
È possibile specificare eccezioni che vengono applicate a uno specifico Business Partner e altre applicate a tutte le transazioni in generale. Per definire eccezioni generali, lasciare vuoto il campo Business Partner 'Destinazione fattura'.
Per ciascuna eccezione, è possibile indicarne la priorità. Se viene rilevata più di un'eccezione, LN utilizza i dettagli dell'eccezione con la priorità più alta. Ad esempio, se l'eccezione per un articolo ha una priorità più alta dell'eccezione per un progetto specifico, le transazioni riguardanti l'articolo e il progetto vengono inviate al conto di controllo associato al tipo di vendita specificato per l'articolo.
È necessario che ciascuna combinazione di origine ordine, articolo, gruppo articoli, categoria progetto, progetto, indicatore di consegna diretta e tipo di vendita, definita come eccezione, sia univoca.
- Business Partner 'Destinazione fattura'
-
Business Partner 'Destinazione fattura' cui vengono applicate le eccezioni.
Per definire le eccezioni che vengono applicate a tutte le fatture di vendita indipendenti dal Business Partner 'Destinazione fattura', lasciare vuoto questo campo.
- Origine ordine
-
Origine logistica dell'ordine.
L'origine ordine può essere:
- Vendite.
- Fattura interna
- Trasporto
- Progetto.
- Tutte le origini
- Priorità
-
Priorità dell'eccezione. Un valore basso corrisponde a un alto livello di priorità. Il valore 1 indica la priorità più alta.
Ad esempio, se l'eccezione per un articolo ha priorità 1 e l'eccezione per un progetto specifico ha priorità 2, il tipo di vendita definito per l'articolo è il tipo di vendita predefinito per le righe di ordine con l'articolo e il progetto.
- Gruppo articoli
-
Soggetto alle regole sulla priorità, il tipo di vendita per questo gruppo di articoli è il tipo di vendita predefinito per la riga di ordine.
- Articolo
-
Soggetto alle regole sulla priorità, il tipo di vendita per questo articolo è il tipo di vendita predefinito per la riga di ordine.
- Categoria progetto
-
Soggetto alle regole sulla priorità, il tipo di vendita per questa categoria di progetto è il tipo di vendita predefinito per la riga di ordine.
- Progetto
-
Soggetto alle regole sulla priorità, il tipo di vendita per questo progetto è il tipo di vendita predefinito per la riga di ordine.
- Consegna diretta
-
Se la casella di controllo è selezionata, il tipo di vendita, soggetto alle regole sulla priorità, è quello predefinito per le righe di ordine con consegna diretta.
Se la casella di controllo non è selezionata, il tipo di vendita, soggetto alle regole sulla priorità, è quello predefinito per le righe di ordine per tutti gli ordini.
- Tipo di vendita
-
Tipo di vendita che viene utilizzato per determinare il conto di controllo da utilizzare per le transazioni di fattura.
Le transazioni vengono inviate al conto di controllo associato al tipo di vendita nella sessione Conti di controllo per Gruppo di BP (tfacr0515m000).