Reparti (tcmcs0565m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i reparti.
- Reparto
-
Unità organizzativa di una società preposta allo svolgimento di una serie specifica di attività, ad esempio l'ufficio acquisti o vendite. Ai reparti vengono assegnati gruppi di numeri relativamente agli ordini emessi. L'unità aziendale del reparto determina la società finanziaria in cui vengono registrate le transazioni finanziarie generate dal reparto.
- Tipo di reparto
-
Il tipo di reparto determina i tipi di ordini e di transazioni che il reparto è in grado di gestire.
- Sito
-
Ubicazione aziendale di un'impresa che gestisce i propri dati logistici. Include un insieme di magazzini, reparti e linee di assemblaggio che si trovano nella stessa ubicazione. I siti vengono utilizzati per definire la catena di distribuzione in un ambiente multisito.
I siti sono soggetti alle seguenti restrizioni:
- Un sito non può essere transnazionale, ovvero i magazzini e i reparti del sito devono trovarsi nello stesso Paese del sito.
- Un sito è collegato a un solo gruppo di pianificazione, pertanto tutti i magazzini e i centri di lavoro del sito devono appartenere allo stesso gruppo di pianificazione.
- Un sito è collegato a una società logistica.
È possibile collegare un sito a un'unità aziendale o un'unità aziendale a un sito.
Se un'unità aziendale è collegata a un sito, le entità del sito appartengono all'unità aziendale. Se invece un sito è collegato a un'unità aziendale, le entità dell'unità aziendale appartengono al sito.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Unità aziendale
-
L'unità aziendale a cui appartiene il reparto.
- Società operativa
-
La società operativa a cui appartiene il reparto.
- Società finanziaria
-
La società finanziaria a cui appartiene il reparto.
Società finanziaria cui è associata l'unità aziendale del reparto. Le transazioni create dal reparto vengono inviate alla società finanziaria.
- Reparto assistenza
-
Se la casella di controllo è selezionata, il reparto è anche un reparto manutenzione.
- Responsabile
-
L'impiegato addetto o il responsabile del reparto. A questo impiegato viene inviata una notifica se è selezionata la casella di controllo Avvisa responsabile nella sessione Stampa ore e spese (Verifica completezza) (bptmm1410m000).
- Indirizzo
-
Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.
- Città (nell'intestazione)
-
Il nome della città viene stampato prima della data nelle intestazioni delle lettere del reparto.
- Codice calendario
-
Un elenco di giorni lavorativi utilizzato per creare un calendario.
- Tipo di disponibilità
-
Il tipo di disponibilità del calendario. Un calendario può essere collegato a tanti tipi di disponibilità. Una combinazione specifica di un codice calendario e di un tipo di disponibilità determina le righe calendario.
- Informazioni Intrastat aggiuntive
-
Per gli uffici vendite e gli uffici acquisti, questo è il set predefinito di Informazioni Intrastat aggiuntive per gli ordini di magazzino creati dall'ufficio.
Se si associa un magazzino all'ufficio vendite o all'ufficio acquisti, il set di informazioni Intrastat aggiuntive è quello predefinito per gli ordini creati dall'ufficio. È possibile modificare il set di informazioni Intrastat aggiuntive nelle righe degli ordini di magazzino.
NotaPer una maggiore flessibilità, lasciare vuoto questo campo e collegare le informazioni Intrastat ai tipi di transazione scorte nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000).
- Codice tariffa manodopera
-
La tariffa di manodopera viene utilizzata per determinare il prezzo interaziendale delle ore spese per il soddisfacimento di un ordine o di un progetto.