Righe codice imposta multipla (tcmcs0535m000)

Utilizzare questa sessione per elencare i codici di imposta multipla definiti per il Paese visualizzato nella parte superiore della sessione. Vengono visualizzati i numeri di sequenza di ciascun codice imposta. È possibile definire e gestire codici imposta multipla nella sessione di dettagli Righe codice imposta multipla (tcmcs0135s000).

Utilizzare il menu Gruppo o i pulsanti Gruppo per elencare i codici di imposta multipla di un altro Paese. Per immettere i codici di imposta multipla per un nuovo Paese, scegliere Nuovo dal menu Gruppo.

Prima di utilizzare questa sessione è necessario definire il codice imposta e assegnarlo a un Paese.

Paese

Stati nazionali in cui sono ubicati clienti e fornitori. Per ciascun Paese è possibile definire il relativo codice e il prefisso internazionale di telefono, telex e fax.

Nei dati da configurare per la reportistica delle imposte è necessario indicare anche i Paesi. Inoltre, gli articoli possono essere raggruppati e selezionati in base al Paese di origine.

Codice imposta

Codice che identifica l'aliquota d'imposta e determina le modalità con cui LN calcola e registra gli importi di imposta.

Sequenza

Numero di sequenza della sezione o della riga del codice di imposta multipla.

Quando si specificano i dettagli relativi all'imposta nella sessione di dettagli Righe codice imposta multipla (tcmcs0135s000), LN assegna un numero di sequenza alla riga relativa al codice di imposta multipla.

Metodo di calcolo

Il modo in cui viene calcolata l'imposta. Per ulteriori informazioni, vedere Metodo di calcolo della partita IVA.

Rimanda dichiarazione transazione riga imposta multipla

Se la casella di controllo è selezionata, la dichiarazione delle transazioni di righe di imposta multipla con questo codice di imposta viene differita.

È possibile dichiarare manualmente queste transazioni per imposte differite. Questa modalità è utilizzata in caso di esportazione, quando è necessario dimostrare l'avvenuta esportazione per poter dichiarare le transazioni fiscali.

Nota
  • Questo campo è abilitato soltanto se si verifica quanto segue:
    • La casella di controllo Rimanda dichiarazione di tutte le transazioni imposta è deselezionata.
    • Una delle seguenti caselle di controllo è selezionata:
      • Rimanda dichiarazione transazioni imposta vendite
      • Rimanda dichiarazione transazioni imposta acquisti
      • Rimanda dichiarazione di transazioni imposte traslate input
      • Rimanda dichiarazione di transazioni imposte traslate output
  • Questo campo è disponibile anche se il Codice imposta è approvato.