Reparti (tcmcs0165s000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i reparti.

Reparto

Unità organizzativa di una società preposta allo svolgimento di una serie specifica di attività, ad esempio l'ufficio acquisti o vendite. Ai reparti vengono assegnati gruppi di numeri relativamente agli ordini emessi. L'unità aziendale del reparto determina la società finanziaria in cui vengono registrate le transazioni finanziarie generate dal reparto.

Generale
Tipo di reparto

Indica l'attività del reparto. È possibile definire più di un reparto dello stesso tipo per una società.

In una società finanziaria è possibile creare solo reparti di tipo Ufficio amministrazione.

Nota

Dopo il salvataggio dei dati relativi al reparto, non è possibile modificare l'impostazione di questo campo.

Indirizzo

Indirizzo del reparto.

Città (nell'intestazione)

Il nome della città viene stampato prima della data nelle intestazioni delle lettere del reparto.

Unità aziendale
Sito

Il sito a cui appartiene il reparto.

Unità aziendale

L'unità aziendale a cui appartiene il reparto. È necessario inserire l'unità aziendale. I dati finanziari relativi al reparto vengono memorizzati nella società finanziaria a cui è associata l'unità aziendale.

Se in un secondo momento si desidera cambiare l'unità aziendale a cui è assegnato il reparto, è necessario effettuare le opportune modifiche nella sessione Reparti (tcemm1124m000) del modulo Gestione creazione modelli di impresa. Tuttavia, una volta impostata la struttura multisocietà non è più possibile modificare l'unità aziendale.

Società operativa

La società operativa a cui appartiene il reparto.

Società finanziaria

La società finanziaria a cui appartiene il reparto.

Società finanziaria cui è associata l'unità aziendale del reparto. Le transazioni create dal reparto vengono inviate alla società finanziaria.

Reparto assistenza

Se la casella di controllo è selezionata, il reparto è anche un reparto manutenzione.

Opzioni
Calendario

La combinazione di codice calendario e tipo di disponibilità in base alla quale sono definiti gli orari di lavoro.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, viene utilizzato il calendario centrale definito per l'indirizzo della società nella sessione Indirizzi (tccom4530m000).

Informazioni Intrastat aggiuntive

Per gli uffici vendite e gli uffici acquisti, questo è il set predefinito di Informazioni Intrastat aggiuntive per gli ordini di magazzino creati dall'ufficio.

Se si associa un magazzino all'ufficio vendite o all'ufficio acquisti, il set di informazioni Intrastat aggiuntive è quello predefinito per gli ordini creati dall'ufficio. È possibile modificare il set di informazioni Intrastat aggiuntive nelle righe degli ordini di magazzino.

Nota

Per una maggiore flessibilità, lasciare vuoto questo campo e collegare le informazioni Intrastat ai tipi di transazione scorte nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000).

Responsabile

L'impiegato addetto o il responsabile del reparto. L'impiegato specificato in questo campo riceve una notifica se nella sessione Stampa ore e spese (Verifica completezza) (bptmm1410m000) è selezionata l'opzione Avvisa responsabile.

Codice tariffa manodopera

La tariffa di manodopera viene utilizzata per determinare il prezzo interaziendale delle ore spese per il soddisfacimento di un ordine o di un progetto.