Righe codice imposta multipla (tcmcs0135s000)
Utilizzare questa sessione per gestire una sezione di un codice imposta multipla.
LN assegna un numero di sequenza alle nuove sezioni, ossia alle nuove righe, definite per il codice imposta multipla.
Per specificare le aliquote d'imposta della riga di imposta multipla, utilizzare la sessione Aliquote imposta multipla (tcmcs0133m000).
È necessario specificare i conti contabili e le dimensioni per gli importi di imposta in ciascuna società finanziaria nella sessione Dati di registrazione per codici imposta multipla (tfgld0570m000).
- Paese
-
Paese in cui è applicabile il codice imposta.
- Codice imposta
-
Codice che identifica l'aliquota d'imposta e determina le modalità con cui LN calcola e registra gli importi di imposta.
- Numero di sequenza
-
Numero di sequenza assegnato da LN a questa parte o riga del codice imposta multipla. Il codice Paese, il codice imposta multipla e il numero di sequenza identificano congiuntamente e in modo univoco la riga di imposta.
- Metodo di calcolo
-
Modo in cui viene calcolata l'imposta. Per ulteriori informazioni, vedere Metodo di calcolo della partita IVA.
- Imposta sugli acquisti
-
Selezionare questa casella di controllo se si desidera applicare l'IVA indeducibile. LN registra gli importi imposta relativi agli acquisti di merci nelle dimensioni e nel conto contabile acquisti, anziché accumulare e quindi dedurre tali importi dalle imposte sulle vendite da pagare. È possibile registrare gli importi imposta nel modulo Contabilità fornitori.
Non è necessario che il conto contabile sia un conto di tipo spesa. L'imposta sugli acquisti imputata a spese si applica a ogni acquisto per uso interno.
Le fatture di acquisto associate vengono registrate nel conto di imposta sugli acquisti (provvisorio) specificato nella sessione Dati di registrazione per Codici imposta (tfgld0171s000). Durante il processo di approvazione della fattura, viene inoltre riclassificato l'importo di imposta sul conto contabile e sulle dimensioni dell'acquisto. Per la transazione dei ricevimenti di acquisto, LN utilizza il conto contabile e le dimensioni dell'acquisto ricavate dalle tabelle d'integrazione.
Per le fatture d'acquisto non associate, le cui imposte vengono calcolate a livello di riga di transazione, gli importi di imposta vengono registrati direttamente nel conto contabilità e nelle dimensioni delle merci acquistate. Il conto (transitorio) relativo all'imposta sugli acquisti non viene utilizzato.
Se è necessario registrare importi imposta relativi agli acquisti nel conto (provvisorio) di imposta sugli acquisti specificato nella sessione Dati di registrazione per Codici imposta (tfgld0171s000), deselezionare la casella di controllo.
- Ufficio imposte
-
L'ufficio imposte presso il quale deve essere dichiarata l'imposta rappresentata da una riga specifica.
- Data calcolo imposte
-
LN applica le aliquote d'imposta valide in questa data al fine di calcolare gli importi imposta.