Segnali articolo (tcmcs0118m000)

Utilizzare questa sessione per gestire i segnali di articolo.

Per ciascun segnale è possibile selezionare uno stato di blocco che diventerà effettivo per l'articolo collegato al segnale in oggetto. Lo stato da selezionare dipende dall'utilizzo dell'articolo.

Per definire segnali per i business partner, utilizzare la sessione Segnali (tcmcs0139m000).

Nota

Se la sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile solo l'individuazione e la selezione di record.

Segnale articolo

Messaggio di avviso visualizzato quando si immette o si seleziona un articolo a cui è collegato un segnale. I segnali articolo possono inoltre essere utilizzati per bloccare il prelievo e/o la richiesta di articoli.

segnale Business Partner

Messaggio di avviso visualizzato quando si seleziona un Business Partner a cui è collegato un segnale.

Descrizione

Il messaggio visualizzato da LN quando questo articolo viene utilizzato in una sessione.

Pianificazione

Indica lo stato di blocco ( Avviso, Bloccato o Nessun avviso) dell'articolo, se quest'ultimo è utilizzato nel package Pianificazione aziendale.

Questo segnale articolo è selezionato nelle sessioni seguenti:

  • Piano principale articolo (cprmp2101m000)
  • Generazione pianificazione principale (cprmp1202m000)
  • Ordini pianificati (cprrp1100m000)
  • Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000)
Acquisti

Indica lo stato di blocco ( Avviso, Bloccato o Nessun avviso) dell'articolo, se quest'ultimo è utilizzato nel modulo Acquisti.

Vendite

Indica lo stato di blocco (blocco ordine/riga) dell'articolo, se quest'ultimo è utilizzato nel modulo Vendite.

Assistenza

Indica lo stato di blocco (blocco ordine/riga) dell'articolo, se quest'ultimo è utilizzato in Assistenza.

Richiesta tramite produzione

Indica lo stato di blocco ( Avviso, Bloccato o Nessun avviso) dell'articolo, se quest'ultimo è utilizzato in ordini di produzione.

Prelievo per produzione

Indica lo stato di blocco ( Avviso, Bloccato o Nessun avviso) dell'articolo per il prelievo di quest'ultimo da un magazzino e la sua trasmissione a uno dei seguenti elementi:

  • Un ordine di produzione.
  • Un progetto del package Progetti e commesse.

Se lo stato è Avviso, l'articolo può essere prelevato per gli ordini di produzione purché non sia bloccato per la richiesta in fase di produzione. Quando si prelevano materiali da un magazzino per passarli a un progetto del modulo Pianificazione fabbisogni, LN verifica anche lo stato di blocco.

Se l'articolo è Bloccato per il prelievo ai fini della produzione, non è possibile immetterlo nelle sessioni riportate di seguito:

  • Materiale da prelevare per ordini di produzione (ticst0101m100)
  • Inizio prelievo scorte (tisfc0207m000)

In questo caso LN non consente inoltre di prelevare materiali nelle sessioni Approvazione ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6225m000) e Trasferimento ordini di magazzino PRP pianificati (tppss6235m000).

Rettifiche

Indica lo stato di blocco ( Avviso, Bloccato o Nessun avviso) dell'articolo, se quest'ultimo è utilizzato in ordini di rettifica.

Verifica ciclica delle scorte

Indica lo stato di blocco ( Avviso, Bloccato o Nessun avviso) dell'articolo, se quest'ultimo è utilizzato in ordini di inventario periodico.

Correzione ricevimento

Indica lo stato di blocco ( Avviso, Bloccato o Nessun avviso) dell'articolo, se quest'ultimo è utilizzato in correzioni di ricevimento.

Se lo stato è Bloccato, non è possibile creare correzioni di ricevimento nelle sessioni riportate di seguito:

  • Ricevimento magazzino (whinh3512m000)
  • Unità di gestione (whwmd5130m000)
Modifica proprietà

Indica lo stato di blocco ( Avviso, Bloccato o Nessun avviso) dell'articolo. Gli articoli con un segnale articolo possono essere bloccati per modifiche alla proprietà.

Modifica allocazione

Indica lo stato di blocco ( Avviso, Bloccato o Nessun avviso) dell'articolo. Gli articoli con un segnale articolo possono essere bloccati per modifiche di allocazione.

Varie

Indica lo stato di blocco ( Avviso o Nessun avviso) dell'articolo se quest'ultimo è utilizzato a scopi diversi rispetto ai contesti definiti in questa sessione.