Ricalcola costi logistici (tclct2800s000)

Utilizzare questa sessione per ricalcolare le righe di costi logistici.

Nota

È possibile utilizzare questa sessione per effettuare le seguenti operazioni:

  • Ricalcolare i costi logistici se il campo Ricalcola costi logistici è impostato su No nella sessione Parametri costi logistici (tclct0100m000).
  • Ricalcolare i costi logistici di tipo Manuale e Modificata se il campo Ricalcola costi logistici è impostato su Automatico nella sessione Parametri costi logistici (tclct0100m000).
  • Ricostruire i costi logistici per un preavviso di spedizione (ASN) o per le relative righe. Questo può essere necessario quando il preavviso o la relativa riga viene creata tramite EDI, ma non è stato possibile creare le righe di costi logistici. Dopo che la causa degli errori è stata risolta, i costi logistici possono essere ricalcolati mediante questa sessione.
  • Registrare la modalità con cui viene calcolato un importo dei costi logistici (di trasporto) o il motivo per cui non è possibile calcolare alcun importo.
Ricalcola
Costi logistici dell'intestazione

Se la casella di controllo è selezionata, LN ricalcola le righe di costi logistici a livello di intestazione.

Costi logistici della riga

Se la casella di controllo è selezionata, LN ricalcola le righe di costi logistici a livello di riga.

Opzioni
Sovrascrivi costi log. manuali e modificati

Se la casella di controllo è selezionata, LN ricalcola anche le righe di costi logistici di tipo Modificata) (origine: Manuale).

Registra calcolo importo di trasporto

Se la casella di controllo è selezionata, per le righe di costi logistici con il campo Metodo impostato su Per Spedizioni, è possibile registrare la modalità con cui viene calcolato l'importo di trasporto o il motivo per cui non è possibile calcolare alcun importo.

Nota

Non è possibile selezionare questa casella di controllo se è già disponibile un ordine di trasporto per la riga di ordine di origine. In questo caso, i costi logistici vengono sovrascritti con i costi logistici (di trasporto) stimati o effettivi durante la procedura Spedizioni.