Set di lotti e numeri di serie (tcibd4111m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i lotti e i numeri di serie appartenenti a un set di lotti e numeri di serie.
In caso di consegna diretta, LN crea un set di lotti e numeri di serie alla ricezione di un preavviso di spedizione (ASN). Queste informazioni vengono inviate a Assistenza e Fatturazione.
Per liberare spazio nel database, eliminare periodicamente i set di lotti e numeri di serie non utilizzati. Per eliminare i set di lotti e numeri di serie non utilizzati, scegliere
dal menu appropriato.Non è possibile avviare la sessione direttamente. Per accedere a questa sessione, fare clic sul pulsante Ricevimenti acquisti (tdpur4106m000), Righe consegna effettiva per ordine di vendita (tdsls4106m000) e Costi materiale effettivi ordini di assistenza (tssoc2121m000).
disponibile in sessioni quali- Numero set di lotti e numeri di serie
-
Un codice identificativo interno del set di lotti e numeri di serie. In genere, questo codice non è visualizzabile dagli utenti finali.
- Sequenza
-
Numero che identifica un record di dati o una fase in una sequenza di attività. I numeri di sequenza vengono utilizzati in molti contesti. Di solito, LN genera il numero di sequenza per il successivo articolo o passaggio. A seconda del contesto, è possibile sovrascrivere tale numero.
- Lotto
-
Numero di articoli prodotti e immagazzinati insieme, identificati da un codice (lotto). I lotti identificano le merci.
- Numero di serie
-
L'identificativo univoco di un singolo articolo fisico. LN utilizza una maschera per generare il numero di serie. Il numero di serie può essere costituito da più segmenti di dati che rappresentano, ad esempio, una data, informazioni sul modello e sul colore, un numero di sequenza e così via.
I numeri di serie possono essere generati per articoli e strumenti.
- Quantità in unità di misura scorte
-
La quantità, espressa in unità di misura scorte.