Segmenti maschera (tcibd4103s000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, creare o gestire la lunghezza, il tipo e il contenuto di un segmento maschera. La lunghezza dei segmenti sommata ai separatori costituisce la lunghezza totale. È prevista una lunghezza massima per i codici di identificazione generati dalle maschere a seconda della posizione in cui vengono utilizzati.
- Codice maschera
-
La maschera di cui si desidera visualizzare, creare o gestire i segmenti maschera.
- Numero di sequenza
-
Il primo numero libero generato e inserito da LN nel codice di identificazione.
LN calcola il numero di sequenza se il tipo di segmento è Sequenza.
- Tipo di segmento
-
Il tipo di informazioni contenute nel segmento. Se il segmento è del tipo Tabella di conversione, è necessario definire e selezionare una tabella di conversione per convertire un'Opzione, un Campo Infor LN o Data. Per ulteriori informazioni, consultare Definizione di una maschera.
Valori consentiti
- Opzione
-
Una caratteristica di prodotto utilizzata solo in un ambiente di assemblaggio.
- Campo Infor LN
-
I contenuti di un campo specifico in LN. Questo segmento può essere generato correttamente solo se al campo è assegnato un valore e appartiene al package nel quale è stato creato il codice identificativo.
- Sequenza
-
Numero di sequenza dell'articolo.
- Tabella di conversione
-
Selezionare questo tipo di segmento per inserire un valore convertito nel codice identificativo. Ad esempio, la lettera D viene aggiunta al posto dell'anno 2006; il codice di identificazione contiene la lettera C, invece dell'anno 2005. È necessario inoltre specificare una tabella di conversione nella sessione Tabelle di conversione (tcibd4504m000). Dal tipo di tabella di conversione dipende il tipo di informazioni convertite: Opzione, Campo Infor LN o Data. Definire i valori della tabella di conversione nella sessione Valori per Tabella di conversione (tcibd4106m000).
- Data
-
Anno, mese, data, giorno della settimana, ore o minuti.
- Alfanumerico
-
Una stringa fissa di cifre e caratteri.
- Caratteristica
-
La caratteristica del prodotto inserita nel codice di identificazione. Le caratteristiche di prodotto vengono utilizzate solo se l'articolo è sottoposto ad assemblaggio.
NotaIl campo è disponibile solo se il tipo di segmento è Opzione.
- Tabella di conversione
-
Tabella utilizzata per convertire i dati effettivi nel codice necessario per formare il numero di serie, ad esempio, per convertire la data di produzione in un codice data.
Utilizzare la sessione Tabelle di conversione (tcibd4504m000) per definire tabelle di conversione relative alle informazioni dei seguenti tipi:
- Opzione
- Campo Infor LN
- Data
Il campo è disponibile solo se il tipo di segmento è Tabella di conversione.
- Tipo di campo
-
L'origine del campo LN il cui contenuto viene inserito nel codice di identificazione. Il campo può essere originato da Dati di Gestione produzione per reparti, Dati articolo, Ordine di magazzino e così via.
Il campo è disponibile solo se il tipo di segmento è Campo Infor LN.
- Campo Infor LN
-
Il campo LN il cui contenuto viene inserito nel codice di identificazione. È possibile selezionare un campo del tipo specificato nel campo Tipo di campo.
Il campo è disponibile solo se il tipo di segmento è Campo Infor LN.
- Data
-
Il tipo di data inserita nel codice di identificazione.
- Giorno del mese
- Mese
- Anno (2 cifre)
- Anno (4 cifre)
- Giorno della settimana
- Ora
- Minuto
- Giorno dell'anno
Il campo è disponibile solo se il tipo di segmento è Data.
- Numero segmento
-
Il numero che indica la sequenza dei segmenti di maschera. Non è necessario che i numeri di sequenza siano consecutivi.
LN genera numeri segmenti 10, 20, 30 e così via. Se lo si desidera, è possibile modificare il numero predefinito. È ad esempio possibile inserire il numero segmento 25 per definire un nuovo segmento da inserire tra i segmenti 20 e 30 esistenti.
- Frequenza reimpostazione
-
Se nella maschera è incluso un segmento Sequenza, è possibile specificare la Frequenza reimpostazione. Alla scadenza del periodo di reimpostazione, LN reimposta il numero di sequenza su 1.
È necessario che il periodo di reimpostazione sia uguale a quello selezionato per il segmento data. Se ad esempio il tipo di data è Mese, è possibile selezionare una frequenza di reimpostazione di un mese. Se nella maschera sono presenti più segmenti di data, è possibile selezionare qualsiasi periodo di segmento di data come frequenza di reimpostazione.
Il campo è disponibile se il tipo di segmento è Sequenza.
- Alfanumerico
-
La stringa alfanumerica inserita nel codice di identificazione.
Il campo è disponibile solo se il tipo di segmento è Alfanumerico.
- Lunghezza segmento
-
La lunghezza del segmento espressa come numero di posizioni.
Di seguito vengono riportati i tipi di segmento maschera per cui è possibile specificare la lunghezza.
- Opzione
- Campo Infor LN
- Sequenza
LN calcola la lunghezza del segmento per due tipi di segmento maschera.
- Alfanumerico
- Tabella di conversione
- Data