Valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1551m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, specificare e gestire i dati predefiniti degli articoli per una combinazione di sito, tipo di articolo e gruppo di articoli.
- Se in questa sessione non sono specificati valori predefiniti articolo per un sito, come valori predefiniti vengono utilizzati i dati articolo a livello globale.
- Se la casella di controllo Utilizza articolo globale della sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000) è selezionata, per il sito vengono utilizzati i dati globali degli articoli.
- Sito
-
Il sito per cui sono validi i valori predefiniti.
- Tipo di articolo
-
Il tipo di articolo per cui sono validi i valori predefiniti.
Valori consentiti
- Prodotto
- Acquistato
- Manufatto
- Generico
- Costo
- Assistenza
- Servizio in conto lavoro
- Elenco
- Strumento
- Attrezzatura
- Modulo di progettazione
- Gruppo articoli
-
Il gruppo di articoli per cui sono validi i valori predefiniti.
- Origine fornitura predefinita
-
origine fornitura predefinita.
Valori consentiti
- Produzione per reparti
-
Per l'articolo sono disponibili una distinta base (BOM) e un ciclo di produzione. La domanda viene soddisfatta da un ordine di produzione.
- Stampa ripetitiva
-
Per l'articolo sono disponibili una lista di materiali e una cella di lavoro. La domanda viene soddisfatta da un programma di produzione.
- Assemblaggio
-
Per l'articolo sono disponibili una distinta base (BOM) di assemblaggio e delle linee di assemblaggio. La domanda viene soddisfatta da un ordine di assemblaggio.
- Acquisto
-
Non è disponibile alcun dato di produzione per questo tipo di articolo. La domanda viene specificata dall'ordine di acquisto.
- Conto lavoro
-
L'articolo viene fornito da un processo di produzione in conto lavoro. Per questo tipo di articolo viene specificata una distinta base (BOM).
NotaPer scegliere questa origine fornitura, deve essere selezionata la casella di controllo Conto lavoro con flusso di materiale.
- Distribuzione
-
L'articolo è fornito da un ordine di distribuzione pianificato.
- Gruppo di prodotti
-
Gruppo di articoli con caratteristiche simili per un sito. Ogni articolo utilizzato in un sito appartiene a uno specifico gruppo di prodotti. È possibile utilizzare il gruppo di prodotti come criterio di selezione per la reportistica e la mappatura finanziaria.
- Dimensione
-
La dimensione predefinita degli articoli. Questo campo viene utilizzato solo a scopo informativo.
- Materiale
-
Il materiale di cui sono composti gli articoli. Questo campo viene utilizzato solo a scopo informativo.
- Standard
-
Lo standard industriale utilizzato per produrre o acquistare l'articolo. Ad esempio, NEN3140 o ISO9000. Questo campo viene utilizzato solo a scopo informativo.
- Peso
-
Il peso predefinito di articoli di questo tipo e di questo gruppo di articoli, espresso nell'unità di peso. Si tratta di un'informazione obbligatoria per il report Intrastat.
- Unità peso
-
L'unità di peso predefinita relativa ad articoli di questo tipo e gruppo di articoli. Nel report Intrastat il peso dell'articolo viene espresso nell'unità di peso.
- Tipo di prodotto
-
Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente, utilizzati come criterio di ordinamento e di selezione. Il tipo di prodotto viene utilizzato per classificare gli articoli con caratteristiche simili ai fini della produzione.
- Classe di prodotti
-
Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente utilizzati per distinguere i diversi gruppi di articoli appartenenti a una linea di prodotti. La classe di prodotti viene utilizzata principalmente come criterio di selezione per la reportistica.
- Linea di prodotti
-
Gruppo di prodotti realizzati dallo stesso produttore e simili ad eccezione di alcuni dettagli, ad esempio la dimensione, la forma, il colore e così via. Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente, utilizzati principalmente come criterio di selezione degli articoli per la reportistica.
- Produttore
-
Il produttore predefinito dell'articolo.
- Codice selezione
-
Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente. I codici di selezione consentono di selezionare gli articoli in base al colore, al diametro, alla data di scadenza del prodotto e così via.
NotaI codici selezione vengono utilizzati solo a scopo informativo.
- Segnale articolo
-
Messaggio di avviso visualizzato quando si immette o si seleziona un articolo a cui è collegato un segnale. I segnali articolo possono inoltre essere utilizzati per bloccare il prelievo e/o la richiesta di articoli.
segnale Business Partner
Messaggio di avviso visualizzato quando si seleziona un Business Partner a cui è collegato un segnale.
- Paese di origine
-
Il Paese in cui è stato prodotto originariamente l'articolo.
Questo campo viene utilizzato nelle dichiarazioni Intrastat.
- Codice EAN
-
Il codice a barre predefinito utilizzato per registrare gli articoli.
- Codice di sistema armonizzato
-
Codice che identifica i gruppi di articoli per creare raccolte e report di dati statistici sull'esportazione e l'importazione di merci nei paesi dell'Unione Europea (UE). I codici di sistema armonizzato vengono creati dalle autorità competenti in materia di reportistica.
- Articolo critico per la sicurezza
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo è un articolo critico per la sicurezza.
NotaIn caso di articoli di sicurezza, sulle etichette con il codice a barre, ad esempio OTL (Odette Transport Label) o GTL (Global Transport Label), è possibile stampare un simbolo di controllo (un cerchio contenente un triangolo capovolto) su richiesta dell'addetto agli acquisti.