Indicatori di riferimento per Articolo (tcibd0120m000)
Utilizzare questa sessione per collegare gli indicatori di riferimento a un articolo. Sarà quindi possibile collegare gli indicatori di riferimento alle righe della distinta base dell'articolo nella sessione Distinta base (tibom1110m000).
Non è obbligatorio collegare manualmente gli indicatori di riferimento a un articolo in questa sessione, ma tale operazione può risultare utile quando uno o più indicatori di riferimento sono applicabili solo a un articolo specifico.
Se non si collegano manualmente gli indicatori di riferimento a un articolo in questa sessione, in quest'ultima verranno visualizzati gli indicatori di riferimento precedentemente collegati alle righe distinta base di un articolo nella sessione Distinta base (tibom1110m000).
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Indicatore di riferimento
-
Specifica la posizione in cui deve essere inserito un componente su un articolo, ad esempio il punto in cui deve essere montato un componente elettronico su un circuito stampato. Gli indicatori di riferimento spesso vengono utilizzati nel campo dell'elettronica e posso essere originati da una stazione CAD (Computer-Aided Design).
- Descrizione
-
Descrizione dell'indicatore di riferimento. Ad esempio, potrebbe trattarsi di un codice che indica la posizione in cui montare un articolo componente.