Origine fornitura per data di validità (tcibd0110s000)
Utilizzare questa sessione per modificare temporaneamente l'origine di fornitura predefinita per un articolo di tipo Acquistato, Manufatto o Prodotto.
Se si controlla l'origine di fornitura tramite richieste di modifica, i dati possono soltanto essere visualizzati.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Posizione
-
Il numero posizione della riga.
Per aggiungere una riga nuova, è possibile accettare il numero di riga predefinito.
Per inserire una riga, inserire un numero tra quelli di due righe esistenti.
- Data di validità
-
La data di validità dell'origine di fornitura effettiva. Se si utilizzano ordini di modifica per controllare l'origine di fornitura, LN immette la data di validità non appena l'ordine di modifica viene approvato nel modulo Gestione modifiche.
- Data di scadenza
-
La data di scadenza dell'origine di fornitura effettiva. Se si utilizzano ordini di modifica per controllare l'origine di fornitura, LN immette la data di scadenza non appena l'ordine di modifica viene approvato nel modulo Gestione modifiche.
- Origine fornitura predefinita
-
L'origine di fornitura predefinita recuperata dal campo Origine fornitura predefinita della sessione Articoli (tcibd0501m000).
- Origine fornitura effettiva
-
L'origine di fornitura che sostituisce (temporaneamente) l'origine predefinita.
Valori consentiti
- Produzione per reparti
-
Per l'articolo sono disponibili una distinta base (BOM) e un ciclo di produzione. La domanda viene soddisfatta da un ordine di produzione.
- Stampa ripetitiva
-
Per l'articolo sono disponibili una lista di materiali e una cella di lavoro. La domanda viene soddisfatta da un programma di produzione.
- Assemblaggio
-
Per l'articolo sono disponibili una distinta base (BOM) di assemblaggio e delle linee di assemblaggio. La domanda viene soddisfatta da un ordine di assemblaggio.
- Acquisto
-
Non è disponibile alcun dato di produzione per questo tipo di articolo. La domanda viene specificata dall'ordine di acquisto.
- Conto lavoro
-
L'articolo viene fornito da un processo di produzione in conto lavoro. Per questo tipo di articolo viene specificata una distinta base (BOM).
NotaPer scegliere questa origine fornitura, deve essere selezionata la casella di controllo Conto lavoro con flusso di materiale.
- Distribuzione
-
L'articolo è fornito da un ordine di distribuzione pianificato.
- In elaborazione da parte di Gestione modifiche (CHM)
-
Se questa casella di controllo è selezionata, l'articolo si trova sotto il controllo di Gestione modifiche. Se all'articolo è collegato un ordine di modifica e quest'ultimo non è ancora stato approvato, questa casella di controllo viene selezionata automaticamente.
- Ordine di modifica effettivo
-
Se si utilizzano ordini di modifica per controllare l'origine di fornitura, LN immette automaticamente il numero di ordine di modifica.
- Ordine di modifica scaduto
-
Se si utilizzano ordini di modifica per controllare l'origine di fornitura, LN immette automaticamente il numero di ordine di modifica.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.