Lettera di credito per vendite nazionali (tcgtc0650m600)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, gestire ed elaborare le lettere di credito (L/C) per vendite nazionali.
La scheda presente nella sezione delle righe di questa sessione fa riferimento alla sessione Lettera di credito commercio interno in uscita (tcgtc0650m200).
I campi della casella di gruppo Generale costituiscono le impostazioni di filtro principali. È possibile limitare la selezione risultante utilizzando le impostazioni di filtro delle caselle di gruppo Stato e Data di scadenza.
- Ordinante
-
L'acquirente, detto anche cliente.
- Set società
-
Gruppo di società finanziarie nel cui ambito è possibile definire specifici dati fiscali e/o generare report come la dichiarazione Intrastat. Un set di società finanziarie può includere una o più società finanziarie.
- Società
-
Ambiente di lavoro in cui è possibile eseguire transazioni logistiche o finanziarie. Tutti i dati relativi alle transazioni vengono memorizzati nel database della società.
A seconda del tipo di dati che controlla, la società può essere:
- Logistica
- Finanziaria
- Logistica e finanziaria
In una struttura multisocietà, è possibile che alcune tabelle di database siano specifiche per una società e che quest'ultima condivida altre tabelle di database con diverse società.
- Lettere di credito
-
Il numero totale di lettere di credito (L/C) di esportazione relative al Ordinante, Set società o alla Società selezionati.
Questo numero include lettere di credito per vendite nazionali chiuse e annullate.
Se set di società, ordinante o società non sono specificati, questo numero include le lettere di credito per vendite nazionali disponibili per la società corrente.
- Versione preliminare
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) con stato Versione preliminare.
- Numero
-
Il numero di righe in base al filtro. Questo numero può essere influenzato da altre impostazioni di filtro.
- Definitiva
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) con stato Definitiva.
- Note di spedizione ricevute
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) con stato Ricevuta.
- Restituita
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) con stato Restituita.
- Accettata
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) con stato Accettata.
- Inviata
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) con stato Inviata.
- Pagata
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) con stato Pagata.
- Oltre scadenza
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) scadute.
- Scadenza oggi
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) che scadono alla data corrente.
- Scadenza 1-7 giorni
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) che scadono entro i sette giorni successivi.
- Scadenza oltre 7 giorni
-
Se viene visualizzato un segno di spunta, nella scheda Lettere di credito vengono visualizzate le lettere di credito (L/C) in scadenza dopo i sette giorni successivi.