Autorizzazioni utente - Ordinante (tcgtc0104m300)
Utilizzare questa sessione per impostare le autorizzazioni dell'utente per le garanzie bancarie in qualità di ordinante. È inoltre possibile visualizzare i tipi di commercio per i quali l'utente dispone di autorizzazioni.
È possibile accedere a questa sessione soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Gestione commerciale nella sessioneComponenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
- La casella di controllo Garanzia bancaria - Ordinante nella sessioneParametri finanziari conformità regole commerciali (tcgtc9199m000) è selezionata.
- Codice accesso
-
Il codice di accesso dell'utente per il quale vengono definite le autorizzazioni utente relative alle garanzie bancarie dal punto di vista dell'ordinante.
- Nome
-
Il nome dell'utente per il quale vengono definite le autorizzazioni utente.
- Tipo di commercio
-
Il tipo di commercio per il quale vengono definite le autorizzazioni utente.
Valori consentiti
- Esportazione
- Importazione
- Commercio interno in uscita
- Commercio interno in entrata
- Altro
NotaIl valore predefinito è Esportazione.
- Limite approvazione
-
L'importo massimo della garanzia bancaria che è possibile approvare.
NotaQuesto valore non deve essere minore di zero.
- Valuta locale
-
La valuta locale in cui è espresso l'importo che è possibile approvare.
- Imposta su Definitiva
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'utente è autorizzato a impostare lo stato della garanzia bancaria su Definitivo.
- Imposta su Richiesta
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'utente è autorizzato a impostare lo stato della garanzia bancaria su Richiesto.
- Imposta su Emessa
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'utente è autorizzato a impostare lo stato della garanzia bancaria su Emesso.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se nel campo Beneficiario / Ordinante della sessione Garanzie bancarie (tcgtc0160m600) è selezionata la casella di controllo Ordinante.
- Imposta su Inviato
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'utente è autorizzato a impostare lo stato della garanzia bancaria su Inviato a Beneficiario.
NotaQuesta casella di controllo è abilitata soltanto se nel campo Beneficiario / Ordinante della sessione Garanzie bancarie (tcgtc0160m600) è selezionata la casella di controllo Ordinante.
- Annulla
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'utente è autorizzato ad annullare una garanzia bancaria.
- Chiudi
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'utente è autorizzato a chiudere una garanzia bancaria.
- Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo relativo ai dati delle autorizzazioni utente per le garanzie bancarie dal punto di vista dell'ordinante.