Gruppo riconciliazione (tcfin0620m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i gruppi di riconciliazione.

Gruppo di riconciliazione

Il codice del gruppo di riconciliazione.

Area di riconciliazione secondaria

Il codice della sottoarea di riconciliazione del gruppo di riconciliazione.

Descrizione

Una descrizione aggiuntiva del gruppo di riconciliazione. Questo campo può essere utilizzato per includere una descrizione più dettagliata o in una lingua diversa.

Scrivi dati riconciliazione

Se la casella di controllo è selezionata, Infor LN registra i dati di riconciliazione relativi alle transazioni dei tipi di documenti di integrazione correlati al gruppo di riconciliazione.

Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita. È tuttavia possibile deselezionare questa casella di controllo, per un minore impatto sulle prestazioni, se il gruppo di riconciliazione non viene utilizzato per la reportistica.

Nota
  • Questo campo può influire negativamente sulle prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Registrazione degli elementi di riconciliazione.
  • In una struttura multisocietà, non è possibile modificare l'impostazione di questa casella di controllo se nei dati di riconciliazione del gruppo di riconciliazione relativo alla società finanziaria sono presenti transazioni non registrate.
Scaduto

Se la casella di controllo è selezionata, il gruppo di riconciliazione è impostato su Scaduto.

Registra tutti gli elementi di riconciliazione

Se la casella di controllo è selezionata, in LN vengono registrati i valori di tutti gli elementi di riconciliazione possibili che sono disponibili per il gruppo di riconciliazione e sono presenti nella transazione di integrazione. Se in un secondo momento si assegnano elementi di riconciliazione diversi per il gruppo di riconciliazione, le transazioni già registrate possono comunque essere riconciliate.

Per impostazione predefinita, la casella di controllo è selezionata per la maggior parte dei conti finali.

Conto non monetario

Se la casella di controllo è selezionata, questo è un conto non monetario per il quale gli importi nelle valute di reportistica delle transazioni di integrazione sono basati sui tassi dello storico validi per i relativi componenti transazioni.

Se la casella di controllo non è selezionata, questo è un conto monetario per il quale gli importi nelle valute di reportistica sono determinati tramite tassi basati sulle impostazioni società e conto contabile.

Nota

Questa casella di controllo è applicabile soltanto se la casella di controllo Usa più valute funzionali della sessione Società (tcemm1170m000) è abilitata.

Dati riconc. accettati automaticamente

Se la casella di controllo è selezionata, lo stato delle transazioni di riconciliazione viene impostato su Accettato.

È possibile selezionare questa casella di controllo per i gruppi di riconciliazione per i quali i dati registrati sono disponibili soltanto a scopo di analisi.

Nota

Se questa casella di controllo è selezionata e sono già presenti dati di riconciliazione per il gruppo o il sottogruppo di riconciliazione, Infor LN chiederà di aggiornare tali dati nella sessione Accettazione dati di riconciliazione (tfgld4295m000).

Dati riconciliazione accettati definitivamente automaticamente

Se la casella di controllo è selezionata, lo stato delle transazioni di riconciliazione viene impostato su Accettato definit. al momento della registrazione.

Nota

È possibile utilizzare questa impostazione per i gruppi di riconciliazione per i quali è necessario eseguire l'analisi, ma non è prevista una procedura di accettazione dettagliata. Se la casella di controllo è selezionata, le fasi di accettazione e accettazione finale dei dati di riconciliazione, onerose in termini di tempo, vengono ignorate.

Effetti sulle prestazioni

L'impostazione di questo campo può compromettere le prestazioni del sistema e determinare un aumento delle dimensioni del database. Per ulteriori informazioni, consultare Registrazione degli elementi di riconciliazione.

Consenti correzioni su dati riconciliazione accettati

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile inserire una correzione (arrotondamento) su una transazione di riconciliazione accettata nella sessione Gestione operazioni - Riconciliazione finanziaria (tfgld4595m000).

Consenti correzioni su dati riconciliazione accettati definitivamente

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile inserire una correzione (arrotondamento) su una transazione di riconciliazione accettata definitivamente nella sessione Gestione operazioni - Riconciliazione finanziaria (tfgld4595m000).

Base per accettazione finale

Indica il livello di dettaglio in base al quale le transazioni vengono riconciliate e accettate.

Se, ad esempio, Base per accettazione finale corrisponde all'ID componente transazione, che per un ordine di acquisto rappresenta il numero dell'ordine, non è possibile riconciliare o accettare le transazioni di riconciliazione per riga di ordine di acquisto.

Valori consentiti

ID componente transaz. + rifer. saldo

È possibile riconciliare e accettare transazioni per ID componente transazione e riferimento al componente transazione oppure a un livello meno specifico.

Colleg. rif. tra Business Object

È possibile riconciliare e accettare transazioni relative a diversi gruppi di riconciliazione per collegamento di riferimento.

ID Business Object

È possibile riconciliare e accettare transazioni per ID componente transazione oppure a un livello meno specifico.

Obsoleto

È possibile riconciliare e accettare transazioni per ID componente transazione e posizione ordinamento, ad esempio numero di riga ordine, oppure a un livello meno specifico.

Non applicabile

Non è possibile riconciliare e accettare transazioni per ID componente business o collegamento di riferimento. È possibile riconciliare e accettare transazioni per elemento di riconciliazione oppure a un livello meno specifico.

Questo valore è valido per i gruppi di riconciliazione delle aree di riconciliazione seguenti:

  • Scorte
  • Scorte conto terzi/proprietà di terzi
  • Semil. linea assembl.
Nota

Se il valore è diverso da Non applicabile, è necessario impostare lo stato del componente transazione su Chiuso prima di poter accettare i dati di riconciliazione nella sessione Accettazione definitiva dati di riconciliazione (tfgld4295m100).

1

Un elemento di riconciliazione relativo al gruppo di riconciliazione definito per la società finanziaria selezionata.

È possibile selezionare un elemento di riconciliazione nella sessione Possibili elem. di riconciliaz. per Gruppo di riconciliaz. (tcfin0125m000).

Componenti di transazioni non accettate definitivamente

Se la casella di controllo è selezionata, non sarà possibile archiviare e/o eliminare i componenti transazioni in Gestione operazioni prima dell'accettazione definitiva dei dati di riconciliazione relativi al gruppo di riconciliazione nella sessione Accettazione definitiva dati di riconciliazione (tfgld4295m100).

Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita. È tuttavia possibile deselezionare questa casella di controllo se i dati di riconciliazione vengono utilizzati esclusivamente a scopo di reportistica.

Transazioni accettate definitivamente eseguite da comp. non eliminati

Se la casella di controllo è selezionata, non sarà possibile archiviare e/o eliminare i dati di riconciliazione se i componenti transazioni sono ancora presenti in Gestione operazioni.

Questa casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita.

Registra differenze valutarie

Indica se le differenze valutarie vengono registrate in base al tipo di documento di integrazione.

Valori consentiti

Manualmente

Il tipo documento di integrazione Tipo documento - Differenze valutarie viene utilizzato solo per la registrazione dei dati di riconciliazione. Non viene generata alcuna transazione relativa a differenze valutarie. Prima di procedere alla riconciliazione, è possibile eseguire le sessioni relative alle varie differenze valutarie per eliminare queste ultime dai conti di integrazione. Per ulteriori informazioni, vedere Conti differenze valutarie.

No

Le differenze valutarie non vengono registrate. Non viene generato alcun tipo documento di integrazione Tipo documento - Differenze valutarie.

Automaticamente

È necessario definire una mappatura per il tipo documento di integrazione Tipo documento - Differenze valutarie.

Manualmente

Il tipo documento di integrazione Tipo documento - Differenze valutarie viene utilizzato solo per la registrazione dei dati di riconciliazione. Non viene generata alcuna transazione relativa a differenze valutarie. Prima di procedere alla riconciliazione, è possibile eseguire le sessioni relative alle varie differenze valutarie per eliminare queste ultime dai conti di integrazione. Per ulteriori informazioni, vedere Conti differenze valutarie.

No

Le differenze valutarie non vengono registrate. Non viene generato alcun tipo documento di integrazione Tipo documento - Differenze valutarie.

Automaticamente

È necessario definire una mappatura per il tipo documento di integrazione Tipo documento - Differenze valutarie.

Base per traduzione valutaria

Indica la base su cui viene elaborata la traduzione valutaria per il gruppo di riconciliazione specifico.

Valori consentiti

Valuta locale
Valuta ordine
Non applicabile
Differenza valutaria

Il tipo di documento di integrazione utilizzato per registrare le transazioni relative alle differenze valutarie generate per l'area di riconciliazione.

Non è possibile definire alcuna mappatura per il tipo documento di integrazione, utilizzabile soltanto per il processo di riconciliazione.

Differenza di arrotondamento

Il tipo documento di integrazione utilizzato per registrare le transazioni relative alle differenze di arrotondamento per l'area di riconciliazione.

Non è possibile definire alcuna mappatura per il tipo documento di integrazione, utilizzabile soltanto per il processo di riconciliazione.

Correzione

Il tipo di documento di integrazione utilizzato per registrare le transazioni di tipo Correzione di riconciliazione che vengono create nella sessione Gestione operazioni - Riconciliazione finanziaria (tfgld4595m000) per l'area di riconciliazione.

Non è possibile definire alcuna mappatura per il tipo documento di integrazione, utilizzabile soltanto per il processo di riconciliazione.

Saldo di apertura

Il tipo documento di integrazione utilizzato per registrare le transazioni del saldo di apertura.

Non è possibile definire alcuna mappatura per il tipo documento di integrazione, utilizzabile soltanto per il processo di riconciliazione.