Generazione tenant, entità cont. e ubicaz. (tcemm3200m000)
Utilizzare questa sessione per generare i valori per i campi Tenant, Entità contabile e Ubicazione della sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000). Dopo averli generati, è possibile modificare questi valori in modo manuale.
- Tenant
-
In un ambiente di distribuzione SaaS (Software as a Service), organizzazione cliente che utilizza il software offerto come servizio.
Non esiste condivisione di dati tra i vari numeri società. Il numero società rappresenta il contenitore di livello superiore per tutti i dati.
Per un'installazione di LN, il numero società è sempre un valore costante.
Il campo Numero società è obbligatorio nei messaggi BOD (Business Object Document).
Questo campo non può essere lasciato vuoto.
Per ulteriori informazioni, vedere il campo Tenant nella sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000).
- Entità contabile
-
Livello più basso in cui vengono generati i report finanziari.
In LN le entità contabili hanno una relazione uno a uno con le società finanziarie.
Il campo Entità contabile è obbligatorio nei messaggi BOD (Business Object Document) relativi ai dati delle transazioni.
Quando si generano record relativi a reparti, magazzini, progetti o unità aziendali, questo campo non può essere lasciato vuoto.
Se si generano record relativi a dati principali, LN ignora il valore specificato in questo campo.
Se si esegue questa sessione, nel campo Entità contabile della sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000) non viene inserito alcun valore relativo ai dati principali.
NotaSe la casella di controllo Usa parametro BOD ent. contabile della soc. finanziaria è selezionata, il valore di questo campo viene ignorato per quanto riguarda i record generati in relazione a reparti, magazzini, progetti e unità aziendali.
- Ubicazione
-
Ubicazione fisica associata ai dati o alla transazione, ad esempio un magazzino, uno stabilimento produttivo, una città o un Paese.
Il campo Ubicazione è obbligatorio nei messaggi BOD (Business Object Document) relativi ai dati delle transazioni.
Se si generano record relativi a dati principali, LN ignora il valore specificato in questo campo.
Se si esegue questa sessione, nel campo Ubicazione della sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000) non viene inserito alcun valore relativo ai dati principali.
NotaSe la casella di controllo Utilizza codice reparto come ubicazione per i reparti è selezionata, il valore di questo campo viene ignorato per quanto riguarda i record generati in relazione a reparti.
Se la casella di controllo Utilizza codice magazzino come ubicazione per i magazzini è selezionata, il valore di questo campo viene ignorato per quanto riguarda i record generati in relazione a magazzini.
- Intervallo di selezione
-
- Società
-
L'intervallo di società per cui vengono automaticamente generati record nella sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000).
- Opzioni
-
- Solo in uso
-
Se la casella di controllo è selezionata, la selezione di reparti, magazzini, progetti e così via è limitata alle entità effettivamente utilizzate in LN.
- Sovrascrivi
-
Se la casella di controllo è selezionata, i record esistenti presenti nella sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000) vengono automaticamente sovrascritti. Se la casella di controllo non è selezionata, i record esistenti vengono lasciati invariati.
- Reparto non specificato
-
Se la casella di controllo è selezionata, per ciascuna società selezionata viene automaticamente generato un record aggiuntivo nella sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000), dove il campo Codice non contiene alcun valore.
Questo record viene utilizzato nei casi in cui non sono disponibili informazioni relative al reparto.
- Campo dati principali vuoto
-
Se la casella di controllo è selezionata, per ciascuna società selezionata viene automaticamente generato un record aggiuntivo nella sessione Tenant, entità contabile e ubicazione (tcemm3100m000), dove il campo Codice non contiene alcun valore. Questo record viene utilizzato come fallback nei casi in cui non sono disponibili dati relativi a nomi specifici.
- Usa parametro BOD ent. contabile della soc. finanziaria
-
Se la casella di controllo è selezionata, per i reparti, i magazzini, i progetti e le unità aziendali, LN utilizza il codice della società finanziaria dell'entità in oggetto come entità contabile.
La società finanziaria di tali entità viene definita nelle seguenti sessioni:
- Reparti (tcmcs0565m000)
- Magazzini (tcmcs0503m000)
- Progetti (tppdm6100m000)
- Unità aziendali (tcemm0130m000)
- Utilizza codice reparto come ubicazione per i reparti
-
Se la casella di controllo è selezionata, per i reparti LN utilizza il relativo codice come ubicazione.
- Utilizza codice magazzino come ubicazione per i magazzini
-
Se la casella di controllo è selezionata, per i magazzini LN utilizza il relativo codice come ubicazione.
- Selezione
-
- Reparto
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono generati automaticamente record per i reparti selezionati nella sessione Reparti (tcmcs0565m000).
- Reparto
-
L'intervallo di reparti selezionati nella sessione Reparti (tcmcs0565m000).
- Magazzino
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono generati automaticamente record per i magazzini selezionati nella sessione Magazzini (tcmcs0503m000).
- Magazzino
-
L'intervallo di magazzini selezionati nella sessione Magazzini (tcmcs0503m000).
- Progetto
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono generati automaticamente record per i progetti selezionati nella sessione Progetti (tppdm6100m000).
Se la casella di controllo Solo in uso è selezionata, i progetti con stato Libero o Archiviato non vengono inclusi nella selezione.
- Progetto
-
L'intervallo di progetti selezionati nella sessione Progetti (tppdm6100m000).
- Unità aziendale
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono automaticamente generati record per le unità aziendali selezionate nella sessione Unità aziendali (tcemm0130m000).
- Unità aziendale
-
L'intervallo di unità aziendali selezionate nella sessione Unità aziendali (tcemm0130m000).
- Dati principali
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono automaticamente generati record per i dati principali.
- Nome
-
L'intervallo di nomi.