CAP (tccom4536m000)
Utilizzare questa sessione per elencare i CAP e gli indirizzi in base al Paese, che è possibile immettere o gestire nella sessione di dettagli CAP (tccom4136s000). Ciò consente di mantenere un registro dei CAP in LN.
Se il campo Aggiungi CAP è impostato su Sì o su Solo dati principali nella sessione Parametri BOD (tcbod0100m000), possono essere generati nuovi CAP da un Business Object Document (BOD).
- Paese
-
Stati nazionali in cui sono ubicati clienti e fornitori. Per ciascun Paese è possibile definire il relativo codice e il prefisso internazionale di telefono, telex e fax.
Nei dati da configurare per la reportistica delle imposte è necessario indicare anche i Paesi. Inoltre, gli articoli possono essere raggruppati e selezionati in base al Paese di origine.
- CAP
-
Numero che identifica ciascuna area di consegna postale.
I CAP vengono utilizzati per le finalità riportate di seguito:
- Per ordinare i dati clienti in base all'indirizzo/area.
- Per determinare a quale giurisdizione fiscale appartiene l'indirizzo.
- Per calcolare le distanze tra gli indirizzi di consegna.
Il CAP viene stampato sui documenti di spedizione in cui non è riportato alcun altro dato relativo all'indirizzo. Il CAP non viene visualizzato sulle righe indirizzo dei documenti ordine.
- Indirizzo
-
L'indirizzo fisico (nome della strada) con questo CAP.
- Chiave di ricerca
-
Forma alternativa di una descrizione, utilizzata per motivi di praticità durante le ricerche. Normalmente, si tratta di un'abbreviazione, di un acronimo o di un simbolo mnemonico che sostituisce la descrizione completa.
- Numero civico pari/dispari - CAP
-
Indica se il codice postale include i numeri civici dispari, quelli pari oppure tutti.
Se sono inclusi tutti i numeri civici o se il CAP comprende una serie di caselle postali, è possibile selezionare Non applicabile.