Business Partner 'Origine vendita' (tccom4520m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i business partner 'Origine vendita', che è possibile immettere o gestire nella sessione di dettagli Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).
Se si fa doppio clic su un record o si sceglie il pulsante Nuovo, verrà avviata la sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000).
È possibile aprire questa sessione in varie visualizzazioni. Quando si cambia la visualizzazione, LN modifica la barra del titolo, la sequenza delle colonne e il numero di campi di visualizzazione della sessione. Scegliendo Ordina per dal menu è possibile ordinare i Business Partner 'Origine vendita' in base ai seguenti elementi:
- Business Partner
- Chiave di ricerca, Business Partner
- Indirizzo, Business Partner
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
- Stato
-
Lo stato assegnato al Business Partner che determina le azioni che è possibile effettuare per il Business Partner.
Ad esempio, non è possibile specificare un ordine di vendita per un Business Partner con stato Potenziale o spedire merci a un Business Partner con stato Non attivo.
Se esistono ordini di vendita aperti o fatture aperte per il Business Partner, non è possibile cambiare lo stato da Attivo a Potenziale.
Valori consentiti
- Attivo
-
Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Attivo, è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali. È necessario specificare il periodo per cui lo stato del Business Partner rimane Attivo. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.
- Non attivo
-
Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Non attivo, non è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali.
Non è possibile inserire una data di validità o una data di scadenza per lo stato Non attivo.
- Potenziale
-
Non è possibile utilizzare il ruolo Business Partner Potenziale se si immettono dati generali sul Business Partner senza specificare anche i dettagli relativi a un determinato ruolo. Se non si definisce alcun dettaglio per un ruolo specifico, non sarà possibile inserire, ad esempio, gli ordini di vendita o i contratti di acquisto, poiché non risulta specificato né il ruolo Destinazione vendita, né il ruolo Origine vendita.
È necessario specificare il periodo per cui lo stato del Business Partner rimane Potenziale. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.
- Codice città
-
Il codice della città in cui ha sede il Business Partner.
- Paese
-
Il Paese in cui ha sede il Business Partner 'Origine vendita'.
- N. telefono
-
Il numero di telefono del Business Partner 'Origine vendita'.
- Chiave di ricerca
-
La chiave di ricerca per trovare il Business Partner.
LN inserisce automaticamente in questo campo le prime 16 posizioni del nome del Business Partner. Le lettere vengono convertite in maiuscole.
- Data creazione
-
La data e l'ora in cui è stato definito il Business Partner.
- Indirizzo
-
L'indirizzo del Business Partner 'Origine vendita'.
- Business Partner padre
-
Business Partner da cui vengono collegati i vari Business Partner con ruoli diversi in un'organizzazione di Business Partner distribuiti.
Se si definiscono le filiali di una società come Business Partner diversi, è necessario che a questi ultimi sia associato lo stesso Business Partner padre.
- CAP
-
Il CAP del Business Partner 'Origine vendita'.
- Città
-
Il nome della città in cui ha sede il Business Partner.
- Regione/Provincia
-
La regione o la provincia in cui risiede il Business Partner 'Origine vendita'.
- Numero civico
-
Il numero civico del Business Partner 'Origine vendita'.
- Fax
-
Il numero di fax del Business Partner 'Origine vendita'.
- Sito Web
-
Il sito Web del Business Partner 'Origine vendita'.
- Data di inizio
-
La data e l'ora in cui lo stato diventa effettivo.
Se si lascia questo campo vuoto, lo stato diventa effettivo immediatamente.
- Data di fine
-
La data e l'ora di scadenza dello stato del Business Partner.
Se si lascia questo campo vuoto, lo stato non ha scadenza.
- Lingua
-
La lingua utilizzata per i documenti indirizzati al Business Partner. Se in questa lingua non è disponibile alcun documento, viene utilizzato il documento nella lingua della società.
- Area
-
L'area in cui ha sede il Business Partner 'Origine vendita'.
- Settore di attività
-
Il settore di attività del Business Partner 'Origine vendita', utilizzato come criterio di ordinamento per le statistiche.
- Segnale Business Partner
-
Se si seleziona un segnale in questo campo, quando si immette il codice del Business Partner in una sessione LN viene visualizzato il messaggio associato al segnale.
- Tipo Business Partner
-
Modalità di raggruppamento di Business Partner con caratteristiche simili, ad esempio membri dell'Unione Europea o soggetti a specifiche norme doganali.
NotaUn tipo di Business Partner non equivale a un ruolo del Business Partner né a un gruppo finanziario di Business Partner.
- Classificazione fornitore
-
Selezionare questa casella di controllo se si desidera applicare la classificazione fornitore al Business Partner.
- Classificaz. fornitore
-
La classificazione del Business Partner risultante dalla classificazione del fornitore.
NotaPer recuperare la classificazione del fornitore relativa al Business Partner, LN utilizza l'ultimo record della sessione Classificazioni fornitori per Criterio (tdpur8102m100) per cui il campo Tipo di criterio è impostato su Classificazione periodo.
- Business Partner per aggiornamento statistiche
-
Il Business Partner per il quale LN aggiorna le statistiche con transazioni provenienti dal Business Partner corrente.
Ad esempio, è possibile immettere il Business Partner padre. Se questo campo è vuoto, LN aggiorna le statistiche del Business Partner corrente.
- Calendario
-
Il calendario del Business Partner.
- Codice contatto
-
Il contatto predefinito del Business Partner.
- Determinatore tasso
-
La modalità con cui LN determina il tasso di cambio utilizzato negli ordini di acquisto.
Valori consentiti
- Data documento
-
LN utilizza il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti. Il determinatore tasso Data documento è valido per tutti i tipi di transazioni. È possibile modificare il tasso manualmente.
Il tasso viene aggiornato da Fatturazione alla registrazione della fattura.
- Immesso manualmente
-
È possibile inserire il tasso manualmente. Per impostazione predefinita, LN utilizza il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti. Il determinatore tasso Immesso manualmente è valido per tutti i tipi di transazioni.
- Data di consegna
-
Se le merci non sono state consegnate, LN utilizza il tasso valido alla data dell'ordine. Tuttavia, se data dell'ordine è una data del passato, LN utilizza il tasso valido alla data corrente.
Se le merci sono state consegnate, LN utilizza il tasso valido alla data della consegna effettiva.
Il determinatore tasso Data di consegna si applica solamente a ordini di vendita, ordini di assistenza e fatture di vendita. Non è possibile modificare il tasso manualmente.
- Data ricevimento
-
LN utilizza il tasso valido alla data e all'ora in cui è previsto il ricevimento delle merci. Il determinatore tasso Data ricevimento è valido solo per ordine di acquisto e fattura di acquisto. Non è possibile modificare il tasso manualmente.
- Data incasso prevista
-
LN utilizza il tasso valido alla data e all'ora in cui è previsto il pagamento della fattura di vendita o della fattura di acquisto.
Data incasso prevista = data consegna/data ricevimento prevista + periodo di pagamento
Il periodo di pagamento viene specificato nella sessione Termini di pagamento (tcmcs0113s000). Il determinatore tasso Data incasso prevista è valido per tutti i tipi di transazioni. Non è possibile modificare il tasso manualmente.
Il tasso viene aggiornato da Fatturazione alla registrazione della fattura.
- Fisso
-
Questo determinatore tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario dipendente o un sistema a valuta singola. Il determinatore tasso Fisso è valido per tutti i tipi di transazioni.
Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di riferimento sono fissi. In caso contrario, il tasso non è fisso e LN utilizzerà il tasso valido alla data e all'ora di creazione dei documenti.
- Tasso fisso definitivo
-
Questo determinatore tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.
Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di reportistica sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.
Se non inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute di reportistica non sono fissi e LN utilizzerà quelli validi alla data e all'ora di creazione dei documenti.
- Tasso fisso locale
-
Questo determinatore tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso locale è valido per tutti i tipi di transazioni.
Se inserito manualmente, il tasso di cambio tra la valuta transazione e la valuta locale è fisso. Gli altri tassi di cambio si basano sulla data del documento effettivo.
Se il tasso di cambio locale non viene inserito manualmente, il tasso non è fisso e LN utilizzerà quello valido alla data e all'ora di creazione dei documenti.
- Tasso fisso locale e definitivo
-
Questo determinatore tasso può essere utilizzato solo per un sistema valutario indipendente. Il determinatore tasso Tasso fisso locale e definitivo è valido per tutti i tipi di transazioni.
Se inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute locali sono fissi. Il tasso di cambio locale si basa sulla data del documento effettivo.
Se non inseriti manualmente, i tassi di cambio tra la valuta transazione e le valute locale non sono fissi e LN utilizzerà quelli validi alla data e all'ora di creazione dei documenti.
- Usa tassi di acquisto per ricevimenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN utilizza i dati relativi al tasso di acquisto per la colonna dare dell'ordine di acquisto o della transazione di ricevimento.
- Listino prezzi di acquisto
-
Il listino prezzi utilizzato per collegare gli accordi sui prezzi e/o sugli sconti al Business Partner.
Questi accordi possono essere sostituiti da altri accordi sul prezzo conclusi con un Business Partner 'Origine vendita'.
- Sconto sull'ordine
-
La percentuale di sconto sull'ordine predefinita applicata agli ordini di acquisto del Business Partner.
- Business Partner per prezzi/sconti
-
I prezzi e gli sconti per gli ordini di acquisto al Business Partner 'Origine vendita' devono basarsi sui termini e condizioni concordati con il Business Partner selezionato in questo campo.
Se si lascia vuoto questo campo, in LN vengono applicati i prezzi e gli sconti concordati con il Business Partner 'Destinazione vendita' specificati nell'ordine di acquisto.
NotaÈ necessario che a questo Business Partner sia associato lo stesso business partner padre del Business Partner 'Origine vendita' definito nella sessione corrente.
- Fatturazione retroattiva applicabile
-
Il valore utilizzato per impostazione predefinita per il Business Partner 'Origine vendita' nella casella Articolo applicabile per fatturazione retroattiva della sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).
- Ufficio acquisti
-
L'ufficio acquisti utilizzato per impostazione predefinita da LN per acquisti dal Business Partner 'Origine vendita.'
Se si definisce un ufficio acquisti come predefinito per l'unità aziendale nella sessione Reparti (tcemm1124m000), tale ufficio viene utilizzato da LN per generare automaticamente ordini di acquisto.
- Addetto acquisti
-
L'impiegato della società responsabile dei contatti con il Business Partner 'Origine vendita'.
- Tipo ordine di acquisto
-
Il tipo di ordine di acquisto predefinito per gli ordini di acquisto.
Se si lascia questo campo vuoto, LN utilizza il tipo ordine predefinito della sessione Profili utente (tdpur0143m000).
- Nostro numero cliente
-
L'identificazione o il codice che il Business Partner utilizza per l'organizzazione.
- Gruppo elenchi
-
Il gruppo di elenchi utilizzato per individuare i componenti dell'articolo Elenco quando si acquista un articolo di questo tipo dal Business Partner specificato.
- Stampa ordine di acquisto per Eccezione
-
Se la casella di controllo è selezionata, nell'ordine di acquisto vengono stampate soltanto le righe di ordine di acquisto nuove e modificate cui è stato assegnato un codice di conferma dell'acquisto.
In questo modo, è possibile controllare quali modifiche alle righe ordine di acquisto stampare nell'ordine di acquisto successivo. Questa funzione è utile per i Business Partner 'Origine vendita' che desiderano ricevere un ordine di acquisto stampato solo in casi particolari, ad esempio, quando si modifica la data di consegna, l'articolo o il prezzo.
Se la casella di controllo non è selezionata, gli ordini di acquisto vengono stampati per tutte le righe di ordine, indipendentemente dai codici di conferma.
- Autofatturazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, per gli ordini di acquisto emessi per il Business Partner 'Origine vendita' in questione viene utilizzata come impostazione predefinita l'autofatturazione.
- Fatturazione dopo
-
Se l'autofatturazione è applicabile, utilizzare questo campo per definire la fase in cui è possibile generare autofatture.
-
Ispezione
È possibile generare autofatture dopo l'ispezione e l'approvazione delle merci. -
Ricevimento
È possibile generare autofatture dopo il ricevimento o il consumo delle merci.
-
- Tipo di data autofatturazione
-
Se la casella di controllo Autofatturazione è selezionata, utilizzare questo campo per definire la data su cui si basano i pagamenti delle autofatture. Come data di fattura delle autofatture è possibile utilizzare la data di ricevimento o la data di spedizione.
- Genera rilascio per veicolo
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN invia messaggi EDI per i rilasci di spedizioni ordinati in base all'articolo finale e non in base a quello fornito. Nel settore automobilistico, il veicolo è un articolo finale.
Questa casella di controllo è significativa solo per i programmi di spedizione supplementare.
Questa casella di controllo rappresenta l'impostazione predefinita per il Business Partner della casella di controllo Genera rilascio per veicolo nella sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000). È possibile modificare l'impostazione nell'intestazione di rilascio dell'acquisto.
- Conformità ambientale dichiarata
-
In tutto il mondo esistono normative che limitano l'utilizzo di sostanze chimiche pericolose nelle apparecchiature elettroniche allo scopo di contenere l'inquinamento ambientale.
Le società, nella maggior parte dei casi produttrici di apparecchiature elettroniche, sono tenute al rispetto dei seguenti obblighi di legge:
- Implementazione e controllo delle regole di conformità.
- Verifica della conformità del materiale acquistato, progettato, prodotto e sottoposto a interventi di assistenza tecnica.
- Verifica della conformità dei propri processi produttivi.
Se la casella di controllo è selezionata, il Business Partner opera in conformità alle normative sulla prevenzione dell'inquinamento ambientale.
- Riferimento incrociato articolo
-
La modalità alternativa predefinita per la comunicazione con il Business Partner in relazione agli articoli.
NotaÈ possibile impostare questo campo su MPN solo se la casella di controllo Numeri parte produttore della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata.
Valori consentiti
- ICS
-
sistema di codifica articoli
- MPN
-
numero parte produttore
- Non applicabile
-
Non è applicabile alcun riferimento incrociato articolo.
- Usa conferma
-
Se la casella di controllo è selezionata, le quantità ordinate devono essere confermate dal cliente. È quindi necessario selezionare la casella di controllo Conferma accettata prima di inoltrare un ordine o un programma acquisti a Magazzino.
NotaQuesto campo è visibile soltanto se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Usa conferma (Acquisti).
- Termini di consegna
-
I termini di consegna concordati con il Business Partner.
- Punto di cambio proprietà legale
-
Il punto di cambio proprietà legale predefinito utilizzato per il Business Partner.
- Termini di consegna di reso
-
I termini di consegna concordati con il Business Partner per la consegna delle merci nel caso di un ordine di reso.
- Business Partner 'Origine spedizione'
-
Il business partner 'Origine spedizione' predefinito responsabile del prelievo delle merci acquistate presso il Business Partner 'Origine vendita'.
- Qualificatore di quantità programma
-
I tipi di quantità comunicati al fornitore.
- Business Partner 'Origine fattura'
-
Il business partner 'Origine fattura' da cui si ricevono le fatture associate agli ordini di acquisto inviati al Business Partner 'Origine vendita'.
NotaÈ necessario che una delle condizioni seguenti sia vera:
- Il Business Partner 'Origine vendita' e il Business Partner 'Origine fattura' hanno lo stesso Business Partner padre.
- Il Business Partner 'Origine vendita' è l'elemento padre del Business Partner 'Origine fattura'.
- Fattura trasporto a Business Partner
-
Se la casella di controllo è selezionata,, i costi di trasporto delle merci acquistate vengono addebitati al Business Partner.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.