Business Partner 'Origine pagamento' (tccom4514m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i business partner 'Origine pagamento', che è possibile immettere o gestire nella sessione di dettagli BP 'Origine pagamento' (tccom4114s000).
Se si fa doppio clic su un record o si sceglie il pulsante Nuovo, verrà avviata la sessione BP 'Origine pagamento' (tccom4114s000).
È possibile aprire questa sessione in varie visualizzazioni. Quando si cambia la visualizzazione, LN modifica la barra del titolo, la sequenza delle colonne e il numero di campi di visualizzazione della sessione. Scegliendo Ordina per dal menu è possibile ordinare i Business Partner 'Origine pagamento' in base ai seguenti elementi:
- Business Partner, Reparto
- Chiave di ricerca, Business Partner, Reparto
- Indirizzo, Business Partner, Reparto
- Business Partner 'Origine pagamento'
-
Business Partner dal quale si ricevono i pagamenti. In genere, rappresenta il reparto contabilità fornitori di un cliente. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, la relazione bancaria del cliente, il tipo di sollecito da inviare al Business Partner e la frequenza con cui i solleciti vengono inviati.
- Reparto
-
Il reparto collegato al ruolo di Business Partner. I dati finanziari del Business Partner relativi al ruolo vengono registrati nella società finanziaria a cui è collegato il reparto.
- Stato
-
Lo stato assegnato al Business Partner che determina le azioni che è possibile effettuare per il Business Partner.
Ad esempio, non è possibile specificare un ordine di vendita per un Business Partner con stato Potenziale o spedire merci a un Business Partner con stato Non attivo.
Valori consentiti
- Attivo
-
Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Attivo, è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali. È necessario specificare il periodo per cui lo stato del Business Partner rimane Attivo. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.
- Non attivo
-
Se lo stato del ruolo Business Partner è impostato su Non attivo, non è possibile utilizzare il Business Partner per transazioni commerciali.
Non è possibile inserire una data di validità o una data di scadenza per lo stato Non attivo.
- Potenziale
-
Non è possibile utilizzare il ruolo Business Partner Potenziale se si immettono dati generali sul Business Partner senza specificare anche i dettagli relativi a un determinato ruolo. Se non si definisce alcun dettaglio per un ruolo specifico, non sarà possibile inserire, ad esempio, gli ordini di vendita o i contratti di acquisto, poiché non risulta specificato né il ruolo Destinazione vendita, né il ruolo Origine vendita.
È necessario specificare il periodo per cui lo stato del Business Partner rimane Potenziale. Allo scadere dell'intervallo di tempo indicato, lo stato effettivo diventa Non attivo e non è più possibile utilizzare il Business Partner.
- Codice città
-
Il codice della città in cui ha sede il Business Partner.
- Paese
-
Il Paese in cui ha sede il Business Partner 'Origine pagamento'.
- N. telefono
-
Il numero di telefono del Business Partner 'Origine pagamento'.
- Chiave di ricerca
-
La chiave di ricerca per trovare il Business Partner.
LN inserisce automaticamente in questo campo le prime 16 posizioni del nome del Business Partner. Le lettere vengono convertite in maiuscole.
- Data creazione
-
La data e l'ora in cui è stato definito il Business Partner.
- Indirizzo
-
L'indirizzo del Business Partner 'Origine pagamento'.
- Business Partner padre
-
Business Partner da cui vengono collegati i vari Business Partner con ruoli diversi in un'organizzazione di Business Partner distribuiti.
Se si definiscono le filiali di una società come Business Partner diversi, è necessario che a questi ultimi sia associato lo stesso Business Partner padre.
- CAP
-
Il CAP del Business Partner 'Origine pagamento'.
- Città
-
Il nome della città in cui ha sede il Business Partner.
- Regione/Provincia
-
La regione o la provincia in cui risiede il Business Partner 'Origine pagamento'.
- Numero civico
-
Il numero civico del Business Partner 'Origine pagamento'.
- Fax
-
Il numero di fax del Business Partner 'Origine pagamento'.
- Sito Web
-
Il sito Web del Business Partner 'Origine pagamento'.
- Data di inizio
-
La data e l'ora in cui lo stato diventa effettivo.
Se si lascia questo campo vuoto, lo stato diventa effettivo immediatamente.
- Data di fine
-
La data e l'ora di scadenza dello stato del Business Partner.
Se si lascia questo campo vuoto, lo stato non ha scadenza.
- Lingua
-
La lingua utilizzata per i documenti indirizzati al Business Partner. Se in questa lingua non è disponibile alcun documento, viene utilizzato il documento nella lingua della società.
- Segnale Business Partner
-
Se si seleziona un segnale in questo campo, quando si immette il codice del Business Partner in una sessione LN viene visualizzato il messaggio associato al segnale.
- Tipo Business Partner
-
Modalità di raggruppamento di Business Partner con caratteristiche simili, ad esempio membri dell'Unione Europea o soggetti a specifiche norme doganali.
NotaUn tipo di Business Partner non equivale a un ruolo del Business Partner né a un gruppo finanziario di Business Partner.
- Calendario
-
Il calendario pagamenti del Business Partner.
È possibile utilizzare i calendari pagamenti per determinare le date di scadenza relative alle fatture di vendita e di acquisto. Nel calendario pagamenti è possibile indicare i giorni festivi e altri periodi durante i quali la società o il Business Partner 'Origine pagamento' non può effettuare pagamenti.
- Codice contatto
-
Il contatto predefinito del Business Partner.
- Valuta
-
La valuta predefinita del Business Partner.
- Tipo tasso di cambio
-
Il tipo di tasso di cambio relativo alle vendite.
Valori predefiniti
Il tipo di tasso di cambio della vendita selezionato per la società corrente nella Società (tcemm1170m000) sessione.
- Banca
-
La banca del Business Partner che effettua i pagamenti alla propria relazione bancaria.
- Relazione bancaria
-
La relazione bancaria utilizzata per ricevere i pagamenti del Business Partner.
Questa relazione è la relazione bancaria predefinita per gli avvisi di incasso automatico.
- Giorni extra dopo la data di scadenza
-
Il numero medio di giorni dopo la data di scadenza della fattura in cui ha luogo la transazione di cassa. Ad esempio, il numero di giorni necessario alla banca per il trasferimento del denaro.
Se ad esempio il valore del campo Giorni extra dopo la data di scadenza è 2 e la data di scadenza della fattura è il 10 luglio, la data prevista per il pagamento è il 12 luglio.
- Metodo di sollecito
-
Il metodo di sollecito utilizzato per il Business Partner.
- Indirizzo di rimessa
-
L'indirizzo a cui deve essere pagata la fattura, se diverso dall'indirizzo che il Business Partner ha registrato per l'organizzazione. È possibile stampare questo indirizzo sulla fattura come promemoria per il Business Partner.
Ad esempio, viene utilizzato un indirizzo di rimessa quando il pagamento viene effettuato tramite assegno postale. In questo modo, si previene la possibile perdita di interessi nel periodo anteriore al giorno in cui l'assegno viene ricevuto dall'organizzazione.
- Stampa conferma di ricevimento
-
Se è necessario generare e stampare le conferme di ricevimento per il Business Partner, selezionare questa casella di controllo.
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile selezionare ricevimenti del Business Partner nella sessione Selezione incassi per conferme (tfcmg2200m000).
- Imposta di bollo applicabile
-
Se la casella di controllo è selezionata, ai documenti scambiati con il Business Partner viene applicata l'imposta di bollo.
- Metodo divisione effetto commerciale
-
Quando si crea un effetto commerciale, se viene selezionato un metodo di divisione, l'importo dell'effetto commerciale viene diviso in base al metodo selezionato e viene generato un numero di effetti commerciali pari agli importi risultanti. Oltre che dal metodo, il risultato della divisione dipende anche dal numero massimo di effetti commerciali che è possibile generare per il Business Partner e dall'importo minimo necessario per la creazione di un effetto commerciale.
È possibile selezionare Divisione imposta di bollo solo dopo aver selezionato la casella di controllo Imposta di bollo applicabile e aver fatto clic su Salva per salvare i dettagli del Business Partner.
Valori consentiti
- Divisione imposta di bollo
-
Quando si crea un effetto commerciale, LN genera altri effetti commerciali per gli importi inferiori definiti nella sessione Divisione per imposta di bollo (tcmcs1132m000).
- Valori predeterminati
-
Quando si crea un effetto commerciale, LN genera più effetti commerciali per gli importi inferiori definiti in una delle sessioni indicate di seguito, come applicabile:
- Divisione effetti commerciali per BP 'Origine pagamento' (tfcmg0517m000).
- Divisione effetti commerc. per BP 'Destinazione pagamento' (tfcmg0518m000).
- Non applicabile
-
Non viene applicata alcuna divisione agli effetti commerciali. Quando si crea un effetto commerciale, LN non genera più effetti commerciali per gli importi inferiori.
- Numero massimo consentito di effetti commerciali
-
Il numero massimo di effetti commerciali che è possibile generare per il Business Partner per ciascuna transazione. I Business Partner comunicano il numero massimo di effetti commerciali che desiderano ricevere per un singolo pagamento.
- Ufficio amministrazione
-
Reparto utilizzato dalla società finanziaria per raggruppare i dati finanziari a un livello più dettagliato rispetto a quello di unità aziendale.
In genere, è possibile utilizzare gli uffici amministrazione per raggruppare i tipi di dati finanziari riportati di seguito:
- Fatture di vendita inserite manualmente.
- Effetti commerciali
- Dati finanziari dei Business Partner.
È possibile collegare un ufficio amministrazione a diversi ruoli del Business Partner.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.