Indirizzi per Business Partner (tccom4133m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare una panoramica degli indirizzi definiti per i ruoli di business partner.
Questa sessione è soltanto a scopo informativo. Durante i diversi processi aziendali, LN non verifica le informazioni contenute in questa sessione. È possibile modificare i dati relativi agli indirizzi soltanto se il valore di Livello di autorizzazione dell'utente nella sessione Business Partner autorizzati (tcsec2530m000) è impostato su Modifica.
- Business Partner
-
Parte con cui vengono eseguite transazioni commerciali, ad esempio un cliente o un fornitore. È possibile definire come Business Partner anche altri reparti dell'organizzazione che fungono da clienti o fornitori per il proprio reparto.
Nella definizione del Business Partner sono inclusi i dati riportati di seguito:
- Nome e indirizzo principale dell'organizzazione.
- Lingua e valuta in uso.
- Dati per l'identificazione legale e il calcolo delle imposte.
Ci si rivolge al Business Partner nella persona del contatto del Business Partner. Lo stato del Business Partner determina se è possibile effettuare transazioni. mentre il ruolo determina il tipo di transazione eseguibile, ovvero ordini di vendita, fatture, pagamenti, spedizioni.
- Codice indirizzo
-
Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.
- Nome
-
La descrizione o il nome del codice.
- Paese
-
Stati nazionali in cui sono ubicati clienti e fornitori. Per ciascun Paese è possibile definire il relativo codice e il prefisso internazionale di telefono, telex e fax.
Nei dati da configurare per la reportistica delle imposte è necessario indicare anche i Paesi. Inoltre, gli articoli possono essere raggruppati e selezionati in base al Paese di origine.
- CAP
-
Numero che identifica ciascuna area di consegna postale.
I CAP vengono utilizzati per le finalità riportate di seguito:
- Per ordinare i dati clienti in base all'indirizzo/area.
- Per determinare a quale giurisdizione fiscale appartiene l'indirizzo.
- Per calcolare le distanze tra gli indirizzi di consegna.
Il CAP viene stampato sui documenti di spedizione in cui non è riportato alcun altro dato relativo all'indirizzo. Il CAP non viene visualizzato sulle righe indirizzo dei documenti ordine.
- Regione/Provincia
-
I codici degli Stati vengono utilizzati per la dichiarazione elettronica del reddito con il modulo 1099-MISC. Fanno parte dell'indirizzo collegato ai Business Partner 'Destinazione pagamento' e 'Origine pagamento'.
- Città
-
Il codice della città.
- Città
-
La descrizione o il nome del codice.
- Indirizzo
-
Il nome della strada.
- Indirizzo
-
Il numero civico.
- Numero casella postale
-
Il numero della casella postale.
- Fuso orario
-
Il fuso orario corrispondente all'indirizzo.
- Telefono
-
Il numero telefonico di accesso internazionale del Paese.
- Telefono
-
Il numero telefonico principale dell'indirizzo.
- Fax
-
Il numero di accesso internazionale del Paese per il fax.
- Fax
-
Il numero di fax.
- Telex
-
Il numero di accesso internazionale del Paese per il telex.
- Telex
-
Il numero di telex.
- Sito Web
-
Il collegamento ipertestuale all'indirizzo Internet in cui viene indicato come raggiungere l'indirizzo.
-
L'indirizzo e-mail principale dell'indirizzo.
- Edificio
-
L'identificativo dell'edificio.
- Piano
-
Il piano dell'edificio.
- Unità
-
L'unità dell'edificio.
- Codice GEO
-
Codice utilizzato insieme o in sostituzione delle informazioni relative all'indirizzo, quali città, stato/provincia e CAP, per identificare una giurisdizione fiscale.
Il Tax Provider determina il codice GEO in base alle informazioni sull'indirizzo inserite e al Paese e alla città selezionati.
- Entro i limiti comunali
-
Questa casella di controllo è selezionata se l'indirizzo si trova nei confini effettivi della città specificata.
La casella di controllo consente al Tax Provider di determinare la giurisdizione. Alcuni indirizzi possono effettivamente essere ubicati in aree che si trovano all'esterno della città, ma che tuttavia ne utilizzano il nome. Questo è importante per l'imposta sulle vendite poiché alcune città ne posseggono una propria, ma la giurisdizione sulle vendite è limitata all'interno dei confini effettivi della città.
È possibile selezionare questa casella di controllo se è stato specificato l'uso di un Tax Provider nella sessione Parametri Tax Provider (tctax6100m000) e il Tax Provider scelto è Vertex.
- Partita IVA locale
-
La partita IVA assegnata dall'ufficio imposte locale. Se il Business Partner che utilizza questo indirizzo dispone di una partita IVA europea e di una partita IVA locale, il valore di questo campo corrisponde alla partita IVA locale.
In alcuni Paesi, ad esempio in Germania, le aziende possono disporre di una partita IVA europea e locale. È necessario indicare entrambe le partite IVA sulle fatture. È necessario stampare la partita IVA europea nell'elenco vendite e nel report Intrastat.
- Itinerario
-
Percorso dal proprio magazzino al magazzino del Business Partner 'Destinazione spedizione' o 'Origine spedizione" e viceversa. È possibile utilizzare gli itinerari per raggruppare i Business Partner che si trovano nella stessa area o lungo un itinerario conveniente.
È possibile ordinare gli indirizzi per itinerario, in modo da stampare distinte di approntamento e note di spedizione divise per itinerario.
- Calendario
-
Il calendario utilizzato per questo indirizzo.
- Formato indirizzo
-
Il formato di indirizzo utilizzato per recuperare e stampare i dati di indirizzo corretti.
Se il campo è vuoto, LN utilizza il formato selezionato per il Paese o il formato di indirizzo predefinito.
- Utente ultima modifica
-
L'utente che ha apportato l'ultima modifica ai dati di indirizzo.
- Utente ultima modifica
-
La data e l'ora di modifica dei dati di indirizzo. Questo campo viene utilizzato come criterio di selezione nella sessione Eliminazione indirizzi non utilizzati (tccom4230m000).
- Indirizzo
-
Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.
- Nome
-
La descrizione o il nome del codice.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Se l'indirizzo è collegato al Business Partner in questo ruolo, la casella di controllo è selezionata.