Contatto (tccom1640m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire contatti.
È possibile avviare la sessione nei seguenti modi:
- Dalla sessione Panoramica Contatti (tccom4540m000), facendo doppio clic su un record o immettendo un nuovo contatto.
- Dalla sessione Contatti per Ruolo Business Partner (tccom4545m000), facendo doppio clic su un record.
- In modo autonomo.
Schede
Le righe presenti nelle schede si riferiscono alle seguenti sessioni:
-
Attività
Fa riferimento alla sessione Attività (tccom6100m000). In questa scheda è possibile visualizzare, immettere e gestire le attività in base al contatto. -
Note
Fa riferimento alla sessione Note (tcstl1550m000). In questa scheda è possibile visualizzare, immettere e gestire le note collegate al contatto. Se si fa doppio clic su una riga o si immette una nuova nota in questa scheda verrà avviata la sessione Nota (tcstl1650m000). -
Business Partner
Fa riferimento alla sessione Ruoli Business Partner per Contatto (tccom4546m000). In questa scheda è possibile visualizzare, immettere, gestire ed eliminare i ruoli dei business partner in base al contatto e specificare se il contatto è il contatto principale per un ruolo. Facendo doppio clic su una riga in questa scheda verrà avviata la sessione Business Partner (tccom4100s000). -
Categorie
Fa riferimento alla sessione Categorie per Contatto (tccom4141m000). In questa scheda è possibile collegare categorie di contatto a un contatto. -
Attributi aggiuntivi
Fa riferimento alla sessione Attributi per Contatto (tdsmi1123m000). In questa scheda è possibile aggiungere attributi a un contatto. -
Regole di Gestione output documenti
Fa riferimento alla sessione Regole di Gestione output documenti (tccom6170m000).
- Codice contatto
-
Persona con cui vengono discusse le transazioni commerciali. Ad esempio, la persona a cui vengono rivolte domande, inviate offerte, effettuate chiamate di follow-up, inviate direct mail e offerte promozionali. Nei dati del contatto sono inclusi nome, numero telefonico, indirizzo e-mail e altri dettagli.
- Attivo
-
Se la casella di controllo è selezionata, il contatto è attivo e può essere utilizzato.
NotaSe si disattiva un contatto attivo, LN controlla se il contatto è il contatto principale per i ruoli del Business Partner. In questo caso, prima di poter disattivare il contatto, è innanzitutto necessario eliminare il contatto come contatto principale per il ruolo del Business Partner oppure assegnare un altro contatto come contatto principale nella sessione Ruoli Business Partner per Contatto (tccom4546m000).
- Sincronizza
-
Se la casella di controllo è selezionata, il contatto deve essere sincronizzato con Microsoft Exchange.
NotaQuesta casella di controllo è visibile soltanto se è selezionata la casella di controllo Sincronizza contatti nella sessione Parametri COM (tccom0000s000).
- Formula di saluto iniziale
-
La formula di saluto iniziale per il contatto.
- Titolo
-
Il titolo utilizzato nei documenti indirizzati al contatto.
- Nome e cognome
-
Il nome, il secondo nome e il cognome del contatto.
NotaSe viene immesso un nome completo, i dettagli del nome come Nome e Cognome vengono generati automaticamente nella sessione Dettagli nome contatto (tccom4140s100). Fare clic sul pulsante per avviare tale sessione.
- Business Partner
-
Il Business Partner generale del contatto, corrispondente al datore di lavoro del contatto.
Nota- Nella sessione Potenziale è possibile selezionare soltanto Business Partner con stato Business Partner (tccom4500m000) o Attivo.
- Fare clic sul pulsante Business Partner (Inserimento rapido) (tccom4201m000). per immettere un nuovo Business Partner nella sessione
- Se viene specificato un valore in questo campo, il contatto viene inoltre collegato al Business Partner nella sessione Contatti per Ruolo Business Partner (tccom4545m000).
- Qualifica
-
La qualifica del contatto.
- Reparto
-
Il reparto del contatto.
- Origine
-
Luoghi, eventi o metodi nei quali o mediante i quali i Business Partner vengono in contatto con la società dell'utente, ad esempio una manifestazione fieristica o una campagna pubblicitaria.
- Immagine
-
L'immagine del contatto.
- È possibile aggiungere un'immagine mediante un'operazione di trascinamento.
- L'immagine può avere le seguenti estensioni: .jpg, .gif, o .png.
- Indirizzo ufficio
-
L'indirizzo dell'ufficio del contatto.
Nota- Se viene specificato un valore nel campo Business Partner, l'indirizzo dell'ufficio viene ricavato per impostazione predefinita dal Business Partner.
- È possibile selezionare un indirizzo nella sessione Indirizzi (tccom4530m000) oppure fare clic sul pulsante per immettere un nuovo indirizzo nella sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 1
-
La prima parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 1 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 2
-
La seconda parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 2 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 3
-
La terza parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 3 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 4
-
La quarta parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 4 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 5
-
La quinta parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 5 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 6
-
La sesta parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 6 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Non chiamare
-
Se la casella di controllo è selezionata, il contatto non desidera ricevere chiamate telefoniche.
- Telefono ufficio
-
Il numero telefonico del recapito dell'ufficio.
NotaSe viene specificato un numero telefonico completo dell'ufficio, tale numero viene diviso automaticamente nella sessione Dettagli N. telefono ufficio (Contatto) (tccom4140s200) in base ai valori dei campi della casella di gruppo Dati N. telefono della sessione Paesi (tcmcs0110s000). Fare clic sul pulsante Dettagli per avviare tale sessione.
- Telefono ufficio principale
-
Se la casella di controllo è selezionata, il numero telefonico dell'ufficio è il numero telefonico principale del contatto.
- Telefono cellulare
-
Il numero di telefono cellulare del contatto.
NotaSe viene specificato un numero di cellulare completo, tale numero viene diviso automaticamente nella sessione Dettagli N. telefono cellulare (Contatto) (tccom4140s400) in base ai valori dei campi della casella di gruppo Dati N. telefono della sessione Paesi (tcmcs0110s000). Fare clic sul pulsante Dettagli per avviare tale sessione.
- Telefono cellulare principale
-
Se la casella di controllo è selezionata, il numero di telefono cellulare è il numero telefonico principale del contatto.
- Telefono abitazione
-
Il numero telefonico dell'abitazione del contatto.
NotaSe viene specificato un numero telefonico completo dell'abitazione, tale numero viene diviso automaticamente nella sessione Dettagli N. telefono abitazione (Contatto) (tccom4140s300) in base ai valori dei campi della casella di gruppo Dati N. telefono della sessione Paesi (tcmcs0110s000). Fare clic sul pulsante Dettagli per avviare tale sessione.
- Telefono abitazione principale
-
Se la casella di controllo è selezionata, il numero telefonico dell'abitazione è il numero telefonico principale del contatto.
- Non inviare messaggi pubblicitari
-
Se la casella di controllo è selezionata, il contatto non desidera ricevere messaggi e-mail promozionali.
-
L'indirizzo e-mail del contatto.
- Indirizzo privato
-
L'indirizzo privato del contatto.
NotaÈ possibile selezionare un indirizzo nella sessione Indirizzi (tccom4530m000) oppure fare clic sul pulsante per immettere un nuovo indirizzo nella sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 1
-
La prima parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 1 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 2
-
La seconda parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 2 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 3
-
La terza parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 3 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 4
-
La quarta parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 4 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 5
-
La quinta parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 5 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Riga indirizzo 6
-
La sesta parte dell'indirizzo, ricavata per impostazione predefinita dal campo Riga indirizzo 6 della sessione Indirizzi (tccom4130s000).
- Subordinato a
-
Il responsabile a cui il contatto è subordinato.
NotaÈ possibile selezionare un responsabile nella sessione Contatti (tccom4540m000) oppure fare clic sul pulsante per immettere un nuovo responsabile nella sessione Contatto (tccom1640m000).
- Assistente
-
L'assistente del contatto.
NotaÈ possibile selezionare un assistente nella sessione Contatti (tccom4540m000) oppure fare clic sul pulsante per immettere un nuovo assistente nella sessione Contatto (tccom1640m000).
- Ruolo addetto acquisti
-
Classificazione del ruolo di un contatto nel processo decisionale correlato a un'opportunità. Con questa classificazione, i rappresentanti vendite sono in grado di stabilire, ad esempio, quale approccio adottare con un contatto per concludere un affare.
Un ruolo di addetto agli acquisti può ad esempio corrispondere a un acquirente economico, un decisore o un influenzatore.
- Promozione
-
Utilizzare questo campo per selezionare una promozione per il contatto.
- Interno per telefono ufficio
-
Il numero di teleselezione del recapito dell'ufficio.
- Interno principale per telefono ufficio
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'Interno per telefono ufficio è il numero telefonico principale del contatto.
- Lingua
-
La lingua preferita del contatto.
- Messaggistica
-
Il tipo di messaggistica utilizzato dal contatto.
- Indirizzo messaggistica elettronica
-
L'ID di messaggistica del contatto per il tipo di messaggistica selezionato.
- Sito Web
-
Il sito Web del contatto.
- Fax
-
Il numero di fax del contatto presso il recapito dell'ufficio.
NotaSe viene specificato un numero di fax completo, tale numero viene diviso automaticamente nella sessione Dettagli N. fax (Contatto) (tccom4140s500) in base ai valori dei campi della casella di gruppo Dati N. telefono della sessione Paesi (tcmcs0110s000). Fare clic sul pulsante Dettagli per avviare tale sessione.
- Genere
-
Il genere del contatto.
- Compleanno
-
Il compleanno del contatto.
- Codice di attenzione
-
Il codice di attenzione del contatto.
- Creato da
-
L'utente che ha creato e salvato per primo i dati del contatto.
- Data creazione
-
La data in cui i dati del contatto sono stati creati e salvati per la prima volta.
- Utente ultima modifica
-
L'utente che ha modificato e salvato per ultimo i dati del contatto.
- Data ultima modifica
-
La data dell'ultima modifica e dell'ultimo salvataggio dei dati del contatto.
- Testo
-
Utilizzare questo campo per immettere del testo relativo al contatto.
- Tipo
-
Utilizzare questo campo per selezionare lo stato del contatto.
Valori consentiti
- Contatto
-
contatto
- Varie
-
Tutti gli altri contatti.
- Potenziale
-
Un contatto potenziale.
- Incerto
-
Un contatto sospetto.
- Social network
-
- Social network - Tipo
-
Selezionare il tipo di social network utilizzato dal contatto.
- Social network - Collegamento
-
Specificare l'account o i tag per il tipo di social network.
Esempio: http://it.linkedin.com/in/mariorossi
Viene visualizzato il profilo LinkedIn del contatto.
NotaSe in questo campo sono stati specificati tag o un account Twitter e si utilizza Infor Ming.le per LN, è anche possibile chiamare l'applicazione basata su contesto Twitter Tracker per visualizzare gli ultimi tweet del contatto.