Data di validità settimane lavorative (tcccp0106m000)
Utilizzare questa sessione per sostituire la settimana lavorativa di base di un tipo di disponibilità per uno specifico periodo di tempo.
- Tipo di disponibilità
-
Indicazione del tipo di attività per cui è disponibile una risorsa. Mediante i tipi di disponibilità è possibile definire più set di orari di lavoro per un singolo calendario.
Se ad esempio un centro di lavoro è disponibile per la produzione dal lunedì al venerdì ed è disponibile per le attività di assistenza ogni sabato, è possibile definire due tipi di disponibilità (uno per la produzione e uno per le attività di assistenza) e collegarli al calendario relativo a tale centro di lavoro.
- Settimana lavorativa di base
-
La settimana lavorativa utilizzata dal tipo di disponibilità quando per uno specifico periodo non sono definite settimane lavorative con data di validità.
- Valore predefinito disponibile
-
L'impostazione del campo Valore predefinito disponibile rappresenta un valore predefinito per le righe registrate da LN nella sessione Settimane lavorative (tcccp0105m000) e a cui è collegato un determinato tipo di disponibilità. In ciascuna di queste righe è comunque possibile specificare se il tipo di disponibilità è attivo o meno selezionando o deselezionando la casella di controllo Disponibile.
- Utilizza turni
-
Se la casella di controllo è selezionata, sono disponibili i turni nella sessione Settimane lavorative (tcccp0105m000).
Nota- Se la casella di controllo è deselezionata, tutti i nomi turno nelle sessioni Settimane lavorative (tcccp0105m000) e Eccezioni calendario (tcccp0144m000) vengono deselezionati se si utilizza il comando Aggiorna calendario. Di conseguenza anche i turni futuri specificati quando la casella di controllo era selezionata potrebbero essere rimossi.
- I turni passati non vengono eliminati.
- Maschera turni
-
Modello in base al quale viene specificata la struttura di un codice di identificazione. Una maschera viene utilizzata per generare gli identificativi degli oggetti, quali numeri di serie, unità di gestione o turni.
NotaObbligatorio quanto la casella di controllo Utilizza turni è selezionata.
- Data di inizio
-
Il periodo di validità della settimana lavorativa selezionata.
- Sett. lav.
-
L'ID della settimana lavorativa.
- Descrizione
-
La descrizione della settimana lavorativa.