Ripartizione conti budget (tcbgc1100m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i conti contabili o le dimensioni per la riga del documento selezionata. Le combinazioni di conti contabili e dimensioni vengono utilizzate per la mappatura dei conti budget nel primo livello di budget della struttura budget.
Per modificare le percentuali della quantità articolo, fare clic su
.se la funzionalità Autorizzazione e protezione è implementata per la ripartizione dei conti di budget, l'utilizzo dei campi Codice contabilità generale, Conto o Dimensione 1 dipende dal valore specificato in Livello di autorizzazione nella sessione Permessi per Dati finanziari (tcsec3160m000).
- Tipo Business Object
-
Il tipo di componente transazione. Esempio: Rettifica budget, Documento di Prima nota, Ordine di acquisto e così via.
- Business Object
-
Codice univoco che identifica un particolare componente della transazione. Ad esempio, l'ID di un componente della transazione Ordine di acquisto corrisponde al numero dell'ordine di acquisto.
- Riferimento Business Object
-
Identificazione più dettagliata della transazione rispetto al componente della transazione, ad esempio un numero di ricevimento o un numero di ordine. Il riferimento può essere utilizzato durante la riconciliazione per associare le transazioni qualora il solo componente della transazione non fornisca informazioni sufficienti, ad esempio durante la riconciliazione GRNI.
NotaIl riferimento del componente della transazione non corrisponde al collegamento di riferimento.
- Sequenza
-
Il numero di sequenza della riga generata.
- Ordine di acquisto
-
Accordo in cui vengono indicati gli articoli consegnati da un Business Partner 'Origine vendita' in base a determinati termini e condizioni.
Un ordine di acquisto è costituito dai seguenti elementi:
- Un'intestazione contenente i dati generali relativi all'ordine, i dati relativi al Business Partner 'Origine vendita', i termini di pagamento e quelli di consegna.
- Una o più righe ordine contenenti informazioni più dettagliate relative agli articoli effettivi da consegnare.
- Riga
-
Righe degli ordini di acquisto in cui vengono registrate informazioni dettagliate relative, ad esempio, ai seguenti elementi:
- Gli articoli ordinati
- Gli accordi sui prezzi
- Le date di consegna
- Spedizione
- Fatturazione
In un ordine di acquisto possono essere presenti una o più righe.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Parte con cui vengono eseguite transazioni commerciali, ad esempio un cliente o un fornitore. È possibile definire come Business Partner anche altri reparti dell'organizzazione che fungono da clienti o fornitori per il proprio reparto.
Nella definizione del Business Partner sono inclusi i dati riportati di seguito:
- Nome e indirizzo principale dell'organizzazione.
- Lingua e valuta in uso.
- Dati per l'identificazione legale e il calcolo delle imposte.
Ci si rivolge al Business Partner nella persona del contatto del Business Partner. Lo stato del Business Partner determina se è possibile effettuare transazioni. mentre il ruolo determina il tipo di transazione eseguibile, ovvero ordini di vendita, fatture, pagamenti, spedizioni.
- Nome
-
Il nome del Business Partner.
- Banca
-
Registrazione degli addebiti e degli accrediti utilizzata per la copertura delle transazioni relative a un determinato articolo, persona o situazione. Il conto bancario è identificato da un numero.
È possibile impostare LN in modo che i numeri di conto bancario vengano verificati al momento dell'immissione. Se il numero conto non supera la verifica, LN visualizzerà un messaggio di avviso.
- Batch EBS
-
Batch che converte un file sequenziale di estratti conto elettronici nel package Contabilità.
- Sequenza
-
Il numero di sequenza della riga ordine di acquisto.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Quantità
-
Quantità che deve essere consegnata secondo i termini indicati nella riga ordine. La quantità viene espressa nell'unità di acquisto o nell'unità di vendita dell'articolo.
- Percentuale
-
La percentuale della quantità distribuita.
- Codice contabilità generale
-
Rappresenta un conto contabile e le dimensioni corrispondenti. Questi codici vengono utilizzati per la rappresentazione dei conti contabili agli utenti che non hanno familiarità con la struttura del piano dei conti.
A specifiche transazioni logistiche è possibile collegare un codice contabilità. Tali transazioni di integrazione vengono associate direttamente al conto contabile e alle dimensioni del codice contabilità e non sono incluse nel processo di mappatura.
- Conto
-
Registro utilizzato per la registrazione di transazioni finanziarie e per l'accumulo dei valori delle transazioni stessi a scopi di reportistica e analisi. Nei conti contabili le transazioni sono classificate in categorie, ad esempio ricavi, spese, cespiti e passività.
- Quantità
-
La quantità dell'articolo dopo la ripartizione dei conti budget.
- Dimensione 1
-
Conto di analisi per i conti contabili per ottenere una visione verticale dei conti contabili. Le dimensioni vengono utilizzate per specificare le informazioni relative ai conti contabili.
- unità
-
L'unità in cui viene espressa la quantità di articolo.
- Data verifica budget
-
La data in cui viene eseguita la verifica di budget.
- Eccezione budget
-
Se la casella di controllo è selezionata, è necessario gestire un'eccezione di budget.
- Quantità in unità di misura scorte
-
La quantità dell'articolo visualizzata nell'unità di misura scorte richiesta.
- Unità
-
L'unità di misura scorte in cui viene espressa la quantità dell'articolo.
- Importo
-
L'importo della riga di transazione.
- Valuta
-
La valuta in cui viene espresso l'importo della riga di transazione.
- Richiesta di acquisto
-
Il codice di richiesta di acquisto.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Fattura di acquisto
-
Le merci acquistate che vengono ricevute, eventualmente ispezionate e registrate nelle scorte, vengono inserite in una fattura di acquisto. Il Business Partner 'Origine vendita' deve essere pagato per la quantità riportata nella fattura.
Nella fattura vengono stampati il Business Partner 'Origine vendita', l'ordine, i dati articolo, i prezzi e gli sconti. È possibile confrontare i dati riportati nella fattura con la fattura ricevuta dal Business Partner 'Origine vendita'.
- Ordine permanente
-
Ordine a cui non è collegata alcuna fattura, ad esempio i pagamenti ricorrenti.
- Tipo di transazione
-
Codice di tre posizioni definito dall'utente che viene utilizzato per identificare i documenti. Le serie collegate al tipo di transazione assegnano ai documenti il numero di sequenza.
- Documento transazione
-
Il numero di documento della transazione.
- Ordine di magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Ordine di magazzino
-
Tutte le merci trasportate a un determinato indirizzo, in data e ora specifiche, lungo un dato percorso. Parte identificabile di un carico.
- Riga ricevimento
-
Il numero di ricevimento in magazzino.
- Riga spedizione
-
Singolo riga di dettaglio in una spedizione.