Trasferimenti riesportazione
Le merci nelle scorte ricevute per una determinata dichiarazione di uso finale e dichiarazione utente finale possono essere trasferite a un'altra dichiarazione di uso finale. Le merci restano nelle scorte, ma vengono assegnate all'altra dichiarazione di uso finale. Quando viene creato un avviso di uscita per un ordine di domanda collegato all'altra dichiarazione di uso finale, le merci trasferite possono essere notificate con avviso per la dichiarazione di uso finale di destinazione, ossia l'altra dichiarazione di uso finale collegata alle righe ordine di uscita dell'ordine di domanda.
Per riesportare una dichiarazione di uso finale vengono utilizzati le dichiarazioni utente finale di riesportazione e gli ordini di trasferimento riesportazione.
La dichiarazione utente finale di riesportazione è un documento emesso dal Paese di esportazione con cui si autorizza la riesportazione delle merci per un'altra dichiarazione di uso finale.
Nella dichiarazione utente finale di riesportazione viene specificato il collegamento alla dichiarazione di uso finale e a una riga di articolo. Nella riga di articolo viene indicata la quantità dell'articolo da riesportare nella dichiarazione di uso finale di destinazione. È possibile utilizzare solo le dichiarazioni utente finale di riesportazione con stato Approved.
L'ordine di trasferimento riesportazione è costituito da intestazione, riga e dettagli della riga.
L'intestazione contiene l'ID e il magazzino in cui sono immagazzinate le scorte da riesportare.
Nella riga dell'ordine di trasferimento riesportazione viene specificato il collegamento alla dichiarazione utente finale di riesportazione. Se necessario, è possibile rettificare la quantità dell'articolo da riesportare.
Se la dichiarazione utente finale di origine è collegata a un progetto, è possibile specificare un altro progetto di destinazione nella riga dell'ordine di trasferimento riesportazione.
Per gli articoli gestiti per lotti è possibile specificare un lotto di destinazione diverso nei dettagli della riga dell'ordine di trasferimento riesportazione. Questa operazione è necessaria se la quantità trasferita è inferiore alla dimensione del lotto in giacenza nelle scorte.
Per gli articoli con numero di serie è possibile specificare numeri di serie di destinazione diversi nei dettagli della riga dell'ordine di trasferimento riesportazione.
Per completare il trasferimento riesportazione, è necessario che l'ordine di trasferimento riesportazione sia stato elaborato. Dopo l'elaborazione, il numeri di lotto o i numeri di serie delle merci nelle scorte vengono assegnati alla dichiarazione di uso finale e alla dichiarazione utente finale di destinazione. Di conseguenza, è possibile prelevare le merci per un ordine di domanda con riferimento alla dichiarazione di uso finale e alla dichiarazione utente finale di destinazione.
Quando viene elaborato l'ordine di trasferimento riesportazione, viene eseguito un trasferimento del pegging dei costi in background se è stato specificato un pegging progetto di destinazione diverso. Vedere Trasferimenti del pegging dei costi in Magazzino.
Nelle sessioni Trasferimenti pegging costi progetto (whinh1140m000) e Trasferimento pegging costi progetto (whinh1640m000) la casella di controllo Trasferimento riesportazione è selezionata per gli ordini di trasferimento con pegging dei costi creati per i trasferimenti riesportazione.
Se vengono specificati lotti o numeri di serie diversi, viene eseguito automaticamente un trasferimento del lotto o del numero di serie.