Dichiarazioni utente finale

È possibile utilizzare una dichiarazione utente finale per effettuare le seguenti operazioni:
  • Stampare e inviare i dati a un'autorità governativa per la verifica e la concessione di una licenza di importazione (o di commercio interno in entrata), se necessario.
  • Comunicare al fornitore le informazioni relative all'articolo, all'utente finale o ai destinatari. Il fornitore determina se:
    • L'articolo può essere consegnato.
    • Se è necessario ottenere una licenza di esportazione (o di commercio interno in uscita) in base alle informazioni contenute nella dichiarazione utente finale.

Ogni dichiarazione utente finale deve essere sempre collegata a una dichiarazione di uso finale.

Per quanto riguarda il processo relativo alla dichiarazione utente finale, è necessaria l'approvazione per proseguire con l'acquisto di articoli con la casella di controllo Contiene tracciabilità licenza selezionata nella sessione Articoli (tcibd0501m000). È possibile approvare un ordine di acquisto solo se è stata approvata la dichiarazione utente finale associata a tutte le righe ordine correlate.

Nota

Questa condizione è valida soltanto se per gli articoli associati alle righe ordine sono state selezionate le caselle di controllo Soggetto a Conformità regole commerciali e Contiene tracciabilità licenza nella sessione Articoli (tcibd0501m000).

Dopo l'approvazione è possibile elaborare la riga di ordine di acquisto.