Terzista
Un terzista può iniziare ad apportare modifiche ai dati tramite il processo post-inserimento. Nella sezione Profilo del portale viene visualizzato l'elenco dei Business Partner mappati a un'entità esterna per i quali è possibile aggiornare le modifiche. Il terzista può visualizzare i dettagli selezionando un Business Partner e può aggiornare informazioni quali l'indirizzo, il contatto, i dati della società, i documenti e i dettagli relativi alle imposte. Di seguito sono elencate alcune azioni che possono eseguire i terzisti:
- Nota
È possibile aggiungere un nuovo indirizzo, un nuovo contatto o una nuova registrazione delle imposte utilizzando rispettivamente l'opzione
, o .
: consente di modificare i dettagli esistenti. - : consente di salvare le informazioni aggiornate.
- : consente di inoltrare le informazioni aggiornate.
- : consente di annullare le modifiche non salvate.
- : consente di allegare i documenti obbligatori.
- : consente di annullare la richiesta di modifica in caso di discrepanze.
- : consente di inoltrare contemporaneamente tutte le richieste di modifica.
- Nota
Il terzista può inoltrare le modifiche solo dopo aver allegato i documenti obbligatori.
: consente di visualizzare l'elenco delle modifiche pronte per l'inoltro. Questa opzione viene visualizzata quando si è fatto clic su .
Se nella sessione Controlli successivi al processo di inserimento (tcclb0199m000) sono specificati i permessi, il profilo con le informazioni aggiornate viene inviato al contraente per l'approvazione. Se un profilo viene impostato su Incompleto, il terzista può inoltrare nuovamente il profilo dopo aver inserito le modifiche specificate dal contraente.
Le informazioni modificate vengono riportate nella sessione Documenti Business Partner 'Origine vendita' (tcbcm1105m000) e le modifiche relative alle imposte vengono visualizzate nelle sessioni Registrazioni per Business Partner (tctax4102m000), Numeri partita IVA per Business Partner (tctax4100m000) e Codici fiscali per Business Partner (tctax4101m000).