Terzisti
Il fornitore (terzista) può visualizzare l'elenco delle richieste di pagamento (AFP) rilasciato da Infor LN. Per impostazione predefinita, vengono visualizzate le AFP in corso. Il fornitore può tuttavia filtrare le AFP in base al relativo stato, ad esempio Inviato, In fase di revisione e Valutazione completata. Le AFP possono inoltre essere filtrate in base ai valori specificati in altri campi, ad esempio il numero della richiesta di pagamento, il numero dell'ordine di approvvigionamento in conto lavoro e la data a partire dalla quale è possibile modificare la richiesta.
Il terzista può visualizzare i dettagli relativi alle AFP nelle seguenti sezioni:
- La sezione Generale include il numero dell'ordine di approvvigionamento in conto lavoro, il codice del progetto, il nome del terzista e dell'autore della valutazione, nonché il valore applicato per il periodo precedente e per quello presente.
- La sezione Trattenuta include le informazioni relative alla restituzione delle trattenute, alla percentuale di manodopera tassabile e agli importi delle trattenute relativi al periodo precedente.
- La sezione Importi include i dettagli relativi alle valute e agli importi.
- La sezione Contabilità include la data, il tipo e il determinatore del tasso di cambio relativo alla richiesta.
- La sezione Messaggi include tutte le query relative all'AFP che sono state inviate al terzista o al contraente, insieme a informazioni aggiuntive.
- La sezione Informazioni aggiuntive include i campi definiti dal cliente per Business Partner specifici o per i partner in generale.
- La sezione Righe include i valori applicati e valutati, nonché la percentuale di avanzamento cumulativo nelle righe dell'AFP.
- La sezione Errori di convalida include i dettagli relativi all'errore.
- Lo stato della richiesta viene modificato in base alle azioni eseguite dal fornitore.
- Per visualizzare la variazione dello stato è presente un indicatore di processo. È possibile spostare il mouse per visualizzare la data in cui lo stato dell'AFP è cambiato.
- Salva
- Consente di salvare i valori modificati.
- Calcola totali
- Consente di calcolare gli ultimi valori specificati per i dati salvati.
- Convalida
- Consente di convalidare i documenti inoltrati. In caso di scadenza di un documento, viene visualizzato un errore di convalida. Il fornitore può inoltrare l'AFP solo dopo la risoluzione tutti gli errori di convalida.
- Inoltra
- Consente inoltrare l'AFP modificata.
- Il fornitore può modificare queste informazioni solo quando la data corrente è uguale o successiva alla data di modifica consentita, che viene ricavata dalla sessione Parametri collaborazione (tcclb0100m000).
- Il fornitore con il ruolo Commerciale può soltanto modificare l'AFP.
- Il fornitore può inoltrare l'AFP solo dopo la risoluzione degli errori di convalida.
- Il fornitore può anche visualizzare lo stato dell'AFP modificata in base alle azioni eseguite.
L'AFP modificata inoltrata dal fornitore viene inviata al cliente per l'approvazione. Se il cliente accetta l'AFP, al fornitore viene inviato un avviso di pagamento. In caso contrario, viene emesso un avviso di pagamento insufficiente. Il fornitore può accettare l'avviso di pagamento insufficiente mediante l'opzione Avviso di pagamento insufficiente. Il cliente può anche comunicare con il fornitore tramite messaggi.
. Gli avvisi di questo tipo possono essere visualizzati nella sezione