Modelli utente
I modelli consentono di definire le autorizzazioni e le preferenze degli utenti che non sono connesse al ruolo dell'utente. I modelli possono inoltre contenere i parametri necessari per autorizzare la personalizzazione dei componenti software di LN da parte degli sviluppatori.
I modelli utente sono suddivisi nelle seguenti categorie:
- Modelli correlati ai dati degli utenti e allo sviluppo
- In questi modelli è possibile definire le impostazioni e i parametri predefiniti per un gruppo di utenti di LN e per gli utenti che sviluppano componenti software in LN.
- Modelli correlati al testo
- In questi modelli è possibile definire le autorizzazioni di base necessarie agli utenti di LN per creare, modificare o leggere i testi che possono essere allegati alle diverse entità di LN, quali ordini, contratti, articoli, Business Partner e così via.
- Modelli correlati alle periferiche
- In questi modelli è possibile definire un ordine di preferenza per le periferiche in LN, ad esempio per le stampanti fisiche, le stampanti logiche, i file in cui eseguire aggiunte e i file da riscrivere. Le workstation da cui gli utenti possono avviare LN vengono definite in un modello speciale.