Esempio - Copia di una struttura multisocietà
In questo esempio viene descritto come copiare un'intera struttura multisocietà, inclusa la società DEM centrale, in una nuova struttura multisocietà con una propria società DEM centrale.
Considerare questa struttura multisocietà.
Prestare attenzione a quanto riportato di seguito:
- La società 400 è la società DEM centrale che contiene i dati Enterprise Modeler condivisi da tutte le società della struttura.
-
Ciascuna unità aziendale e ciascun sito contengono entità di una società della struttura. Ad esempio: EU_B e Site_B contengono le entità logistiche della società 401. Di conseguenza, le entità logistiche (ad esempio, i magazzini e i reparti) della società 401 contengono un riferimento a questa unità aziendale e a questo sito.
NotaI codici delle unità aziendali, dei siti, dei reparti e dei magazzini sono univoci all'interno della struttura multisocietà. Di conseguenza, quando si copia l'intera struttura multisocietà, inclusa la società DEM centrale 400, non è necessario modificare i codici delle unità aziendali, dei siti, dei reparti e dei magazzini, poiché in questo esempio i codici saranno univoci anche nella nuova struttura di destinazione.
I siti sono disponibili se nella sessione Componenti software implementati (tccom05000m000) è attivato il parametro Siti. Vedere la Guida utente per Strutture aziendali.
- Le società 401, 402 e 403 contengono tabelle logiche che sono tutte collegate alle tabelle fisiche nella società 400.
- La società 400 non contiene tabelle logiche.
- Si desidera copiare questa struttura nel modo seguente:
- Copiare la società 400 nella società 600
- Copiare la società 401 nella società 601
- Copiare la società 402 nella società 602
- Copiare la società 403 nella società 603
La società 600 è la società DEM centrale della nuova struttura.
Nella figura riportata di seguito è illustrata la struttura risultante.
La società 600 è la società DEM centrale che contiene i dati Enterprise Modeler condivisi da tutte le società della nuova struttura. Ciascuna unità aziendale e ciascun sito contengono entità di una società della struttura. Ad esempio: EU_B e Site_B contengono le entità logistiche della società 601. Di conseguenza, le entità logistiche (ad esempio, i magazzini e i reparti) della società 601 contengono un riferimento a questo sito e a questa unità aziendale.
I codici delle unità aziendali e dei siti sono univoci all'interno della nuova struttura multisocietà. Tali codici non sono in conflitto con i codici (identici) delle unità aziendali o dei siti presenti nella struttura multisocietà di origine.