Configurazione della prima società
Utilizzare le sessioni descritte in questa sezione per specificare i dati di configurazione della società. È ad esempio possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Impostare le stampanti.
- Definire i formati di carta per le stampanti.
- Definire il formato di data e così via per le lingue installate.
I dati specificati durante i passaggi descritti in questa sezione vengono archiviati nella società 000, ovvero la società di Amministrazione di sistema. Tutte le società di una struttura multisocietà utilizzano questi dati.
Per specificare i dati di configurazione della società, effettuare le seguenti operazioni:
-
Per utilizzare codici di articolo segmentati, eseguire la sessione Domini suddivisi in segmenti (ttgfd4122m000) per definire i segmenti del dominio Articolo nei package di LN.
NotaDopo aver creato gli articoli e aver salvato i relativi dati, non è più possibile modificare la segmentazione dei codici di articolo.
Ogni segmento rappresenta un determinato tipo di informazioni. I dati definiti in questa sessione vengono copiati nella sessione Segmentazione articolo (tcibd0500m000).
È possibile utilizzare codici di articolo segmentati per supportare quanto segue:
- Gruppi per la pianificazione dei fabbisogni di distribuzione nel package Pianificazione aziendale di LN.
- Articoli specifici per un progetto nel package Produzione di LN.
Prima di avviare la sessione Domini suddivisi in segmenti (ttgfd4122m000), è necessario determinare come si desidera che siano strutturati i codici di articolo.
È possibile utilizzare la sessione Domini suddivisi in segmenti (ttgfd4122m000) anche per definire i segmenti per altri tipi di domini, se lo si desidera.
- Definire i formati di carta per le stampanti utilizzate per stampare i report, i documenti e così via nella sessione Formati carta (ttaad3110m000).
- Definire i caratteri che è possibile utilizzare sui formati di carta definiti nella sessione Caratteri per Formato carta (ttaad3111m000). Per ciascuna combinazione di carattere e formato di carta, è necessario specificare il numero di caratteri su una riga e il numero di righe sulla carta. LN utilizza queste impostazioni per stampare diversi documenti, quali report, fatture e istruzioni di lavoro.
-
Definire le periferiche di output connesse al sistema LN, quali stampanti, file e schermate, nella sessione Dati periferica (ttaad3500m000). È inoltre possibile immettere informazioni sui driver utilizzati per l'output dei dati e sulle code in cui memorizzare i processi di stampa.Nota
Il set di caratteri locali di ciascuna periferica deve essere identico al set di caratteri locali dell'utente che ha creato il processo di stampa. Per collegare i set di caratteri agli utenti di LN, è possibile utilizzare il modello dei dati degli utenti. Per ulteriori informazioni, vedere il capitolo "User Management" in Infor Enterprise Server Administrator's Guide (U8854 US).
- Definire le lingue utilizzate dalle società nella sessione Lingue (ttaad1510m000). Per poter utilizzare una lingua specifica, è necessario acquistare la lingua da Infor e installarla durante l'installazione di LN. Per ciascuna lingua installata, è necessario specificare il formato di data, i caratteri utilizzati come separatore decimale e come separatore delle migliaia, se la lingua è bidirezionale e altri dettagli. Se la lingua è bidirezionale, deve esserlo anche il set di caratteri utilizzato.
-
Per creare più società, continuare con i passaggi descritti nella successiva sezione Creazione di società aggiuntive.
Se si crea una struttura a società singola, creare le unità aziendali, i siti, i magazzini e i reparti. Vedere Creazione della struttura aziendale e la Guida utente per Strutture aziendali.