Definizione dei dati comuni delle società

Poiché i dati di tutte le società connesse devono trovarsi in un'unica tabella, è necessario creare un nuovo record per le società condivise nella sessione Componenti software implementati (tccom0500m000).

  1. Avviare la sessione Componenti software implementati (tccom0500m000):

    Scegliere Dati generali > Dati società dal menu Dati comuni.

  2. Creare un nuovo record per ciascuna società condivisa.

Dopo l'impostazione della condivisione della tabella, i dati presenti nelle tabelle originarie non verranno più utilizzati. Le società che condividono la tabella faranno riferimento a un'unica tabella fisica.

Per specificare i dati di una società, è necessario operare in tale società. Per immettere i dati della società 100 nella sessione Componenti software implementati (tccom0500m000), ad esempio, è necessario operare nella società 100. Per questo motivo, per poter specificare i dati di ciascuna società connessa è prima necessario passare a tale società.

Per ciascuna società, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Eseguire Cambia società e immettere il numero della società a cui si desidera passare.
  2. Avviare la sessione Componenti software implementati (tccom0500m000) e inserire i dati della società.
Nota

Poiché le tabelle delle società sono state condivise, la società fisica non riconosce più la tabella dei codici di indirizzo e le altre tabelle della società. È pertanto possibile ignorare il campo Indirizzo della sessione Componenti software implementati (tccom0500m000). Al termine del passaggio 10 sarà possibile immettere il codice di indirizzo per i dati della società. Se si condivide anche la tabella Indirizzi (tccom130), questo problema non si verifica.