Impostazione dei dati
Per abilitare la funzionalità Fatturazione retroattiva nei package Vendite e Approvvigionamento, è necessario che siano soddisfatte le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Fatturazione retroattiva implementata deve essere selezionata nella sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).
- La casella di controllo Fatturazione retroattiva implementata deve essere selezionata nella sessione Parametri Approvvigionamento (tdpur0100m000).
È possibile creare la fatturazione retroattiva per le seguenti entità:
- Ordini di vendita e di acquisto collegati a contratti
- Programmi vendite e acquisti
La funzionalità Fatturazione retroattiva è applicabile agli ordini chiusi solo quando viene registrato lo storico effettivo, in modo da rendere possibile la riapertura di un ordine chiuso. Questo vale soltanto per le modifiche relative a prezzi o sconti nei contratti di vendita o di acquisto e per la fatturazione retroattiva manuale.
La fatturazione retroattiva per gli ordini di vendita e di acquisto è possibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Log Actual Order Delivery History nella sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) è selezionata.
- La casella di controllo Registra storico ricevimenti ordine effettivi nella sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400) è selezionata.
- La casella di controllo Riapertura consentita ordini di acquisto chiusi nella sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400) è selezionata.
- La casella di controllo Riapertura consentita ordini di vendita chiusi nella sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) è selezionata.
- La casella di controllo Utilizzo documento - Registro nella sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000) è selezionata.
Per gli ordini di vendita viene generata una riga di fattura retroattiva relativa al documento di vendita originario solo se nella sessione Parametri Vendite (tdsls0100s000) è selezionata la casella di controllo Aggiorna documento di vendita originario.
La fatturazione retroattiva per i programmi vendite e acquisti è possibile soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
- La casella di controllo Registra storico ricevimenti programma effettivi nella sessione Parametri programma acquisti (tdpur0100m500) è selezionata.
- La casella di controllo Registra storico cons. progr. effett. nella sessione Parametri programma vendite (tdsls0100s500) è selezionata.
- La casella di controllo Utilizzo documento - Registro nella sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000) è selezionata.