articolo rifiutato
Prodotto che non soddisfa gli standard qualitativi impostati per il prodotto finale o l'assemblato intermedio. Detto anche rifiuto.
assemblato intermedio
Prodotto intermedio di un processo di produzione che non viene immagazzinato o venduto come prodotto finale, ma viene trasferito all'operazione successiva.
Nelle assegnazioni in conto lavoro un produttore può inviare un assemblato intermedio a un terzista per l'esecuzione di un determinato lavoro. Per l'assemblato intermedio viene definito un codice articolo specifico in Gestione articoli.
Al termine del lavoro, il terzista restituisce l'assemblato intermedio al produttore. Anche per l'assemblato intermedio su cui è stata eseguita la rilavorazione viene definito un codice articolo specifico nel modulo Gestione articoli.
caratteristica
Un riferimento a una determinata qualità o nota distintiva di un articolo oppure a una parte o a un componente di un articolo, ad esempio il diametro, la lunghezza o il peso.
modello di funzione aziendale
Parte di un modello aziendale creato a partire da una selezione di funzioni aziendali inizialmente create nel repository.
ordine di ispezione
Ordine utilizzato per strutturare l'ispezione di prodotti acquistati, prodotti o venduti.
procedura guidata
Speciale modalità di assistenza all'utente che automatizza un'attività impostando i valori dei parametri all'interno di un modello aziendale e che configura il software in modo da soddisfare le specifiche esigenze di un'organizzazione.