FMEA di implementazione

  1. Nella sessione Struttura generazione FMEA (qmpqm1100m000) è necessario collegare un sistema a un sistema (o sottosistema) specificato e a un guasto. Nota: è possibile specificare un sistema, un sottosistema o entrambi. È necessario specificare un guasto.

    Nella sessione Struttura generazione FMEA (qmpqm1100m000) è necessario collegare un sistema a un sistema (o sottosistema) specificato e a un guasto. Nota: è possibile specificare un sistema, un sottosistema o entrambi. È necessario specificare un guasto.

    Fare clic su Genera per generare il numero FMEA per la struttura specificata. Tuttavia, se la casella di controllo Generato è selezionata, esiste già un numero FMEA per la struttura.

    Nota: fare clic su Sfoglia per visualizzare tutte le FMEA generate per un guasto associato a una struttura.

  2. Nella sessione FMEA (Analisi delle anomalie e dei potenziali effetti) (qmpqm1620m000) specificare le seguenti informazioni per il numero FMEA:

    Nella sessione FMEA (Analisi delle anomalie e dei potenziali effetti) (qmpqm1620m000) specificare le seguenti informazioni per il numero FMEA:

    • La descrizione dell'anomalia.
    • Il modulo in base al quale vengono analizzati i guasti. È inoltre possibile collegare un articolo al modulo. Specificare il tipo di anomalia potenziale e i relativi effetti.
    • Nella scheda Risoluzione anomalie specificare le possibili cause all'anomalia. Specificare il codice di occorrenza, il codice di rilevamento e la classificazione gravità per il guasto. L'applicazione calcola il Numero di priorità rischio (RPN) in base ai valori specificati.
    • Dal menu Azioni, impostare lo stato FMEA su In corso.
    • Fare clic sulla riga di risoluzione anomalie per accedere alla sessione Risoluzione anomalie (qmpqm1140m100).
  3. Nella sessione Risoluzione anomalie (qmpqm1140m100):

    Nella sessione Risoluzione anomalie (qmpqm1140m100):

    • Nel caso in cui sia necessario eseguire un'azione, specificare una descrizione nel campo Azione consigliata. È necessario specificare i valori per le nuove classificazioni di gravità, occorrenza e rilevamento. L'applicazione calcola il nuovo RPN per l'azione intrapresa.
    • Se non sono richieste azioni, specificare gli stessi valori delle classificazioni correnti nei campi relativi alle nuove classificazioni.

    Nota: se viene specificata una nuova risoluzione, immettere una descrizione nei campi Controlli correnti, Azioni consigliate, Cause potenziali e Azione intrapresa.

  4. Nella sessione FMEA (Analisi delle anomalie e dei potenziali effetti) (qmpqm1620m000):

    Nella sessione FMEA (Analisi delle anomalie e dei potenziali effetti) (qmpqm1620m000):

    • Nella scheda Risoluzione anomalie, impostare lo stato del campo Azione intrapresa nelle righe Risoluzione su Accettata o Non accettata. Nota: si consiglia di accettare la riga Risoluzione anomalie per la quale è stata specificata una nuova risoluzione e che abbia un valore RPN ridotto.
    • Impostare lo stato FMEA su Chiuso. Nota: non è possibile chiudere l'FMEA se una qualsiasi delle righe di risoluzione anomalie presenta lo stato In sospeso.
  5. Nella sessione Eliminazione report FMEA (Analisi anomalie e potenziali effetti) (qmpqm1220m000) è possibile spostare l'FMEA con stato Chiuso/Annullato nello storico, eliminando i record specificati.

    Nella sessione Eliminazione report FMEA (Analisi anomalie e potenziali effetti) (qmpqm1220m000) è possibile spostare l'FMEA con stato Chiuso/Annullato nello storico, eliminando i record specificati.

Nota

se si utilizza Enterprise Modeler Content Pack con LN, valutare l'opportunità di eseguire la procedura guidata di MQM0060 (Analisi delle anomalie e dei potenziali effetti - FMEA) per la configurazione delle analisi FMEA. È possibile eseguire questa procedura guidata predefinita dalla sessione Procedure guidate per Modello progetto (tgwzr4502m000) dopo aver specificato il modello di funzione aziendale per la società.