Assegnazioni risorse (qmptc1160m000)
Utilizzare questa sessione per assegnare e gestire le risorse per i Business Object relativi al package Gestione qualità quali report di non conformità (RNC), attività dei piani azioni correttive (PAC) o righe degli ordini di ispezione.
- È possibile assegnare più di una risorsa solo se la casella di controllo Gestione risorse implementata è selezionata nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000).
- È possibile accedere a questa sessione dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000), dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000) e dalla scheda Attività nella sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o Attività (qmcpl1105m000).
- Tipo di documento
-
La categoria o il tipo del documento.
Valori consentiti
- Ordine di ispezione
- Certificato di conformità
- Analisi reportistica anomalie
- Report di non conformità
- Ship-to-stock
- Regola ship-to-stock
- Piano di azioni correttive
- Ispezione primo articolo
- Analisi delle cause di fondo
NotaPer impostazione predefinita, il valore è impostato su:
- Ordine di ispezione, se a questa sessione si accede dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000).
- Report di non conformità, se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000).
- Piano azioni correttive, se a questa sessione si accede dal menu Riferimenti nella scheda Attività della sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o dalla sessione Attività (qmcpl1105m000).
- Business Object
-
Il codice del componente della transazione.
NotaPer impostazione predefinita, LN imposta il valore su:
- Numero Ordine di ispezione, se a questa sessione si accede dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000).
- Numero Report non conformità, se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000).
- Numero Piano azioni correttive, se a questa sessione si accede dal menu Riferimenti nella scheda Attività della sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o dalla sessione Attività (qmcpl1105m000).
- Stato
-
Lo stato dell'assegnazione della risorsa.
Valori consentiti
- Non avviato
- In corso
- Completato
- Annullato
NotaPer impostazione predefinita, questo valore è impostato su Assegnato.
- Tipo di non conformità
-
Il tipo di non conformità.
Valori consentiti
- Materiale
- Risorsa immateriale
Nota- Per impostazione predefinita, LN imposta il valore su:
- Materiale
- Se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) e nella scheda Materiale della sessione sono specificati solo i dati relativi al materiale non conforme.
- Se a questa sessione si accede dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000).
- Se a questa sessione si accede dal menu Riferimenti nella scheda Attività della sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o dalla sessione Attività (qmcpl1105m000).
- Risorsa immateriale, se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) e i dati correlati immateriali sono specificati nella scheda Risorsa immateriale della sessione.
- Materiale
- Se nella sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) sono specificati sia i dati relativi al materiale non conforme sia quelli relativi alla risorsa immateriale, per impostazione predefinita LN inserisce questo valore in Risorsa immateriale. Tuttavia, è possibile modificarlo.
- Riga
-
Il numero di riga del Tipo di documento correlato.
Nota- Se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) e:
- Il Tipo di non conformità è Materiale, questo campo è impostato su 1.
- Il Tipo di non conformità è Risorsa immateriale, questo campo è impostato su 2.
- Se a questa sessione si accede dalla sessione Righe ordini di ispezione (qmptc1101m000), per impostazione predefinita LN inserisce il numero di Riga.
- Se a questa sessione si accede dal menu Riferimenti nella scheda Attività della sessione Piano azioni correttive (qmcpl1100m900) o dalla sessione Attività (qmcpl1105m000), per impostazione predefinita LN inserisce il numero di Attività.
- Se a questa sessione si accede dalla sessione Report di non conformità (qmncm1100m000) e:
- Numero di sequenza
-
Il numero di sequenza.
- Impiegato
-
Il codice dell'impiegato assegnato come risorsa al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).
- Nome
-
La descrizione o il nome del codice.
- Stima tempo
-
Il tempo stimato per eseguire l'attività.
- Unità di tempo
-
L'unità in cui viene espresso il tempo.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- Data di inizio pianificata
-
La data in cui la risorsa prevede di iniziare l'attività correlata al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).
NotaPer impostazione predefinita LN recupera il valore in base ai dati specificati per il componente della transazione da cui si accede alla sessione.
- Data di completamento pianificata
-
La data in cui la risorsa prevede di completare l'attività correlata al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).
NotaPer impostazione predefinita LN recupera il valore in base ai dati specificati per il componente della transazione da cui si accede alla sessione.
- Data di inizio effettiva
-
La data effettiva in cui la risorsa inizia l'attività correlata al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).
- Data di completamento effettiva
-
La data effettiva in cui la risorsa completa l'attività correlata al componente della transazione (RNC, attività PAC o riga ordine di ispezione).
- Appuntamento
-
Il codice dell'appuntamento CRM.
Nota- LN crea un appuntamento per le attività correlate al componente della transazione (righe ordine di ispezione, RNC e attività PAC) solo se nella sessione Parametri gestione risorse (tcrac0100m000) sono selezionate le caselle di controllo Assegnazioni ordine di ispezione, Assegnazioni report di non conformità e Assegnazioni piano azioni correttive.
- Le righe degli ordini di ispezione, i report di non conformità e le attività dei piani di azioni correttive sono visibili come appuntamenti in CRM.
- Testo assegnazione risorsa
-
Le informazioni aggiuntive correlate all'assegnazione della risorsa.